intestaz 2023

Un test da podio per Puppa e Soriani al Ciocco

Puppa-ImgCom2023-1

Si sono confermate le buone aspettative di Davide Puppa e Christian Soriani in questa prima apparizione sui campi di gara per il 2023.

Anche se si trattava solo di un test in vista di ben altri impegni per il proseguo della stagione, il 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio ha evidenziato il buon livello di competitività dell'equipaggio garfagnino, sempre a combattere nel gruppo di testa tra le Rally5 della Coppa Rally di Zona e con il miglior crono strappato sulla P.S.7 "Renaio".

Il podio di Castelnuovo Garfagnana li vedeva così sfilare in 3ª posizione di classe, nonché in un ottimo 25° posto dell'assoluta.

"Al termine della gara possiamo ritenerci più che soddisfatti. Non ci siamo focalizzati tanto sul risultato in se ma quanto sulla ricerca del setup ottimale in vista dei prossimi impegni e devo dire che il pacchetto auto, equipaggio ed assistenza ha funzionato tutto molto bene. Claudio Biagioni ci ha messo a punto meccanicamente la Clio in maniera impeccabile, così come è stato perfetto Christian alle note.

Una scelta sbagliata, ma obbligata dalla disponibilità, di gomme ci ha un po' penalizzato nelle prove disputate in tarda serata, ma poi ce la siamo giocata con gli altri per il resto della gara; è stata bella combattuta!

Adesso si guarda avanti, sfogliando la margherita tra all'IRC Pirelli, al via con il Rally Elba, ed i campionati R Italian Trophy e Michelin Rally Cup.