intestaz 2023

Un errore priva Crugnola di un'altra vittoria

cru
Il campione italiano è uscito di strada mentre era leader del rally

Il pilota Citroen ha perso oltre 3' prima di riuscire a rientrare sulla sede stradale

Crugnola ha vinto 5 delle 10 prove in programma, confermandosi velocissimo

Milano, 14 aprile 2024 – Il Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del CIAR Sparco 2024, ha offerto un'altra impressionante performance velocistica di Andrea Crugnola che non si è però trasformata nell'ennesima vittoria prestigiosa.


Il pilota della Citroen #C3Rally2Family ha infatti preso il comando della gara sin dalla prima prova speciale e non l'ha abbandonato fino allo sfortunato errore che lo ha fatto precipitare in classifica. Una sbavatura che il portacolori della scuderia EASI, affiancato da Pietro Elia Ometto, ha pagato a caro prezzo ma che non intacca il suo ruolo di favorito nella ricorsa all'alloro Tricolore.


Per Andrea è già ora di pensare al prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco: la Targa Florio, in programma il 12 e 13 maggio prossimi. Ed è proprio sulle strade della mitica gara siciliana che Crugnola intende tornare al vertice, ribadendo i successi del 2020 e 2023 quando viste proprio al volante della C3 di FPF Sport gommata Pirelli.


Andrea Crugnola, Pilota: "Non siamo certo felici di chiudere il Rally Regione Piemonte con questo risultato. Sbagliare fa parte del motorsport come della vita: dobbiamo farne tesoro per tornare più forti sin dal prossimo appuntamento del CIAR Sparco. Anche qui ad Alba abbiamo dimostrato di essere molto veloci e questo ci lascia ben sperare per il futuro."