intestaz 2023

Ultimo appuntamento con la coppa 127 - al rally storico dei monti Savonesi vince Valtero Gandolfo

Nel quarto ed ultimo appuntamento con la Coppa 127, al Rally Storico dei Monti Savonesi, sale sul gradino più alto del podio il locale Valtero Gandolfo con Marco Torterolo della Meteco Corse. Secondo Daniele Ruggeri e Martina Marzi. Con questo piazzamento Ruggeri conquista però il primo posto nella classifica assoluta e piloti. Marzi primeggia nella categoria femminile e domina in quella navigatori assoluti.

La prima parte di gara, tra i monti Savonesi, è stata caratterizzata dal maltempo. Pioggia e nebbia, infatti, hanno reso la sfida molto insidiosa.

Parte forte l'equipaggio formato da Daniele Ruggeri e Martina Marzi. Già dalle prime prove cercano di mettere in difficoltà gli altri tre equipaggi composti da Giovanni Lorenzi e Simone Caniggiani; Valtero Gandolfo e Marco Torterolo (Meteco Corse); Marco Tognetti e Ennio Tognetti (Alma Racing). Inizio deciso dunque, quello di Ruggeri e Marzi, soprattutto con l'intenzione di confermare la leadership in campionato.

In sordina, ma con tempi molto vicini, il locale Gandolfo e Torterolo. Ma è nel secondo giorno di gara che Gandolfo si scatena: troppo forte il richiamo di casa e la voglia di ben figurare anche per difendere il titolo conquistato l'anno scorso. Tempi strepitosi i suoi, tanto che in una prova riesce a segnare addirittura il quattordicesimo tempo assoluto.

Più indietro Tognetti - al debutto con la 127 - che piazza dei buoni tempi: concluderà terzo. Chiude invece Lorenzi, sfortunato, che per tutta la giornata ha lottato con problemi meccanici fino a costringerlo al ritiro. Si consola però portando a casa la seconda posizione assoluta in campionato.

Ad inizio anno si terranno le premiazioni in occasione dell'annuale cena organizzata dalla Pro Energy Motorsport. A breve tutte le classifiche sul sito della Pro Energy Motorsport.