intestaz 2023

Ottimo esordio di Balt Motorsport al Rally del Bardolino

Finale-Bardolino-2024

BARDOLINO (VR). Ottimo esordio di Balt Motorsport Promotion al Rally del Bardolino 2024, evento inaugurale della stagione rallystica in territorio veronese.

Forti emozioni e tanta adrenalina per questa prima uscita del nostro nuovo Team, presentatosi al pubblico con 2 nuovissime Peugeot 208 Rally 4 e proponendo un'eccellente logistica ed assistenza tecnica, magistralmente coordinata dal Team Ferlito.

Evidenti la qualità e l'impegno messi in campo da tutto il Team, con i risultati che confermano la bontà del progetto: ottimo 10° piazzamento in classifica generale conquistato dall'equipaggio Dionisio-Faettini ed uno straordinario e più che meritato 1° posto nella categoria Rally 4.

Performance di tutto rispetto, frutto di una sapiente combinazione delle qualità espresse: l'esperienza di guida del forte pilota bresciano Ermanno Dionisio, la precisione del bravo Nicolò Faettini oltre che l'impeccabile assistenza tecnica della Veneto Rally Team e del Team Ferlito capitanato da Alessandro Ferlito hanno reso possibili questi importanti risultati.

Il commento a caldo di Ermanno Dionisio: "Sono molto contento di questo importante risultato, in quanto riuscire a classificarsi nei primi 10 posti con una 2 ruote motrici è sempre molto difficile; se poi consideriamo che sono 2 anni che non corro nei rally e che la prima gara di esordio è stata affrontata con una squadra completamente nuova, direi che la soddisfazione è doppia. Esprimo un grosso ringraziamento a tutto il Team: a Nicolò Faettini con cui sono entrato subito in sintonia ed all'ottimo e prezioso supporto tecnico fornito dal Team Ferlito; inoltre, un grazie speciale alla Balt Motorsport che mi ha permesso di gareggiare con questa vettura tutta nuova e performante."

Da segnalare anche la buona prova del duo Bosco-Arcuti, il quale ha dovuto gestire una gara resa complicata fin da subito da una toccata occorsa nello shakedown per un problema sulle note, che ha messo a rischio la propria gara. Tuttavia, grazie alla bravura ed esperienza tecnica del Team Ferlito l'equipaggio n. 22 è riuscito a rimanere in competizione e tagliare il traguardo di Bardolino. Complimenti quindi a Diego Bosco ed Abino Arcuni per la loro caparbietà, non scoraggiandosi di fronte alla sfortuna ed alla forte penalità subita in classifica, sfruttando l'occasione per migliorare sempre di più il loro feeling con la nuova vettura.

Tanti complimenti a tutti: a Balt Motorsport Promotion, Veneto Rally Team e Team Ferlito per l'impegno e la passione dimostrata, che ci permette di poter dire: buona la prima!!!

Appuntamento ora al prossimo 19° Benacus Rally (VR), in programma il 5 e 6 aprile 2024 con nuove ed emozionanti sfide.