intestaz 2023

Trentin jr è secondo assoluto al Master Show

mtracing_2025_12_16

Il giovane di casa è medaglia d'argento, precedendo un rivitalizzato papà Mauro mentre nonno Angelo si gode il suo rientro in piazza d'onore.


Follina (TV), 16 Dicembre 2025 – Tante soddisfazioni, condite da un pizzico di rammarico, per il Prealpi Master Show, classica di fine stagione che per MT Racing aveva un significato davvero particolare, potendo contare in casa su un tridente a dir poco unito.

Il migliore di tutti è stato il neo scudettato Giovanni Trentin, il più giovane vincitore di sempre nel Campionato Italiano Rally Terra che, al volante della Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally ed affiancato da Alessandro Franco, ha concluso sul secondo gradino del podio assoluto.

Una posizione mai messa in discussione Domenica, unita a quella in gruppo RC2N ed in classe R5 - Rally2, che resta un po' stretta al portacolori della scuderia di Follina e di ACI Team Italia, supportato come da tradizione anche da Movisport, già pronto a rilanciare la sfida per il 2026.


"Correre la gara di casa è stato bellissimo" – racconta Giovanni Trentin – "perchè l'atmosfera era incredibile. Non sono contento del secondo posto, per vari motivi, ma lo sono di me stesso. Secondo me siamo andati forte, a parte un errore al mattino. Ho coronato il sogno di poter correre qui ma nel 2026 torneremo di sicuro perchè vogliamo puntare alla vittoria assoluta."


Ritornato nei quartieri nobili della generale, quarto in avvio ed autore del terzo parziale su "Le Rive" due, Mauro Trentin è stato penalizzato da un fatale dritto sulla seconda speciale.

Il patron della compagine di Follina, alla guida di una Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally e con Alice De Marco a destra, ha pagato dazio sul fondo ghiacciato di inizio Domenica, finendo lungo su un bivio ed accusando tra spegnimento manovre, quasi mezzo minuto di ritardo.

Per il cinque volte vincitore del Master Show resta la soddisfazione per aver espresso un ottimo potenziale, pur accontentandosi del settimo posto nella generale, in RC2N ed in R5 - Rally2.


"Siamo abbastanza soddisfatti" – racconta Mauro Trentin – "e già dallo shakedown ci sentivamo in forma. Sulla seconda speciale, a causa di un fondo ghiacciato che ha reso la vita dura a tanti, abbiamo commesso un errore. La prova era incostante, a tratti ghiacciata ed in altri buona, ed è stata difficile da interpretare. Siamo finiti dritti su un bivio, perdendo una trentina di secondi. Davvero un peccato perchè potevamo giocarci il podio assoluto."


A completare il terzetto della famiglia trevigiana da rally il nonno, Angelo Trentin, che, dopo una lunga assenza dall'abitacolo, è tornato sulla sua Peugeot 206 gruppo A, assieme a Massimo Trentin, terminando la giornata in seconda posizione di A7, grazie ad una bella rimonta.


"Sono molto contento di questo podio in casa" – racconta Angelo Trentin – "anche se il mio vero obiettivo era solamente quello di arrivare al traguardo. Ero fermo da tanto tempo ma sono stato felice di tornare a guidare la mia 206. Una bellissima giornata, condivisa con i miei cari."