intestaz 2023

Tre Skoda rally2 per il mondiale sardo dell'Erreffe Rally Team

Bendotti-Monza2

Partito il Rally di Sardegna: Dettori, Bendotti e Pozzo sono i piloti della squadra corse piemontese in gara nella tappa italiana del WRC.

Castelnuovo Scrivia (AL)- L'Erreffe Rally Team è sbarcata in Sardegna per l'appuntamento italiano del WRC, il Campionato Mondiale Rally.

Sulle strade sterrate del nord dell'Isola dei tre mori, Dettori, Bendotti e Pozzo rappresenteranno la squadra corse piemontese.

New entry nelle file della compagine alessandrina è Giuseppe Dettori che con il fido Carlo Pisano, si appresta ad affrontare gli sterrati amici con la grinta che lo contraddistingue; Dettori, senza dubbio uno dei piloti sardi più forti del panorama rallystico, utilizza una Skoda Fabia Rally2 Evo.

Prima grande trasferta, invece, per il lombardo Gianpietro Bendotti, già vincitore in carriera di un Trofeo Fiat. Il 50enne pilota di Solto Collina, insieme all'amico Giuliano Vaerini, è alla sua seconda volta sulle strade bianche: la prima risale ad una decina di anni fa: ora l'obiettivo è concludere la seconda esperienza mondiale dopo il Monza Wrc 2021.

Non è una neofita né una new entry del team: Giuseppe Pozzo è un gentleman driver che seleziona accuratamente le sue apparizioni ed ancora una volta, insieme al navigatore Pier Paolo Cottu. Con il numero 77, il loro imperativo categorico è arrivare alla conclusione!

La corsa, partita nel pomeriggio di giovedì 1 giugno, si svolgerà fino a domenica 4 giugno.