intestaz 2023

Trasferta vittoriosa per Fichi-Fratta al RAAB

fichi_fratta_raab_palco

 TRASFERTA VITTORIOSA PER L'EQUIPAGGIO FICHI-FRATTA DELLA SQUADRA CORSE CITTA' DI PISA AL RALLY ALTO APPENNINO BOLOGNESE CHE CONQUISTA LA VITTORIA DI CLASSE. LA SQUADRA CORSE CITTA' DI PISA SARA' PRESENTE IN FORZA ALLA NOTTE BIANCA DELLO SPORT A PISA IN LUNGARNO SIMONELLI IN VESTE DI TAXI RALLY.



Pisa, 15 settembre 2025



Ancora una volta l'equipaggio composto da Matteo Fichi e Lorenzo Fratta con la usuale Peugeot 106 Rallye portacolori della Squadra Corse Città di Pisa Asd si è messo in evidenza aggiudicandosi la propria classe al Rally Alto Appennino Bolognese.
Il duo, che affrontava per la prima volta la gara emiliana, ha effettuato una gara imprimendo, fin dall'inizio, un alto ritmo riuscendo così a vincere la gara sfruttando al meglio la vettura curata dalla MF RC Reparto Corse.
"Un bel tracciato" dice Fichi a fine gara e prosegue "prove speciali veloci e molto tecniche, ci siamo trovati subito bene e la vittoria di classe è frutto del lavoro fatto da inizio stagione che ci ha permesso di ottenere il giusto equilibrio ed a trovare il giusto ritmo. Io e Lorenzo (il co-pilota ndr) siamo contenti di questo importante risultato e contiamo di sfruttare l'esperienza fatta per le future gare. Ringrazio oltre chiaramente il mio navigatore Lorenzo Fratta con cui condivido l'abitacolo oramai da molti anni, mio padre FabIo che mi ha sempre seguito e che continua ad essere una pedina fondamentale, la MF RC Reparto Corse, e per l'occasione Cacciavite Motorsport a cui ci siamo appoggiati per l'Assistenza anche in questa occasione e, come sempre, impeccabile oltre che i sostenitori che ci consentono di essere presenti."
Una gara impeccabile quindi per Fichi-Fratta che prediligono talvolta effettuare gare nuove e fuori regione dove possono confrontarsi su percorsi inediti e con piloti locali profondi conoscitori del percorso. Questo metodo gli permette di velocizzare la metodologia ai rally ed un approccio alla specialità decisamente più professionale e diretto.
Prossimo appuntamento della Squadra Corse Città di Pisa asd sarà la presenza di alcuni piloti e vetture del sodalizio alla prossima edizione della Notte Bianca dello Sport di Pisa che si terrà sui principali Lungarni di Pisa sabato prossimo (20/9). Qui i piloti della scuderia faranno da taxi a tutti coloro che si presenteranno con particolare riguardo per i ragazzi/e speciali per fargli vivere belle emozioni a bordo delle vetture da corsa che potranno transitare su Lungarno Simonelli a partire dalle 19.30 fino alle 23.00.
Sarà anche l'occasione per presentare al numeroso pubblico presente, visto che saranno circa 150 le associazioni pisane coinvolte alla Notte Bianca dello Sport, l'intensa attività della scuderia pisana che si appresta a festeggiare (nel 2026) i suoi primi trent'anni di attività e che è diventata un punto di riferimenti degli appassionati del motorsport non solo toscano.