intestaz 2023

Top Gear Team atteso dalla sfida dell'Abeti

Giordano_pre-Abeti

La struttura di Serravalle Pistoiese è pronta a dare la caccia alla classifica Over 55 con Davide Giordano, in coppia con Ezio Sichi.

Serravalle Pistoiese, 18 maggio 2023 – Sono pronti ad accendersi nuovamente i motori per Top Gear Team, che riprenderà l'attività agonistica dal 40° Rally degli Abeti e dell'Abetone, in programma sabato 20 e domenica 21 maggio.

La gara più verde d'Italia, terzo atto della Coppa Rally di Zona 6, vedrà al via il presidente della struttura pistoiese, Davide Giordano, che per l'occasione ritroverà in abitacolo Ezio Sichi, in luogo del fratello Andrea Giordano, andando così a ricomporre un equipaggio storico, protagonista di grandi battaglie e successi negli scorsi anni. L'ex poliziotto pistoiese tornerà al volante della Skoda Fabia Rally2 di Pavel Group, vettura che in questa stagione lo ha già visto raccogliere la top ten assoluta al Ciocco, con l'intento di dare nuovamente l'assalto ad un piazzamento di spessore, oltre che a confermarsi quale miglior interprete della classifica Over 55, contesto per il quale è campione regionale in carica nonché vincitore al Ciocco.

"Come sempre, partiamo per divertirci e fare bene - le parole di Davide Giordano, presidente di Top Gear Team - In questo appuntamento avrò il piacere di ritrovare Ezio Sichi al mio fianco, che sostituirà mio fratello Andrea, indisponibile per questa gara. Il feeling con Ezio c'è sempre stato, abbiamo diviso l'abitacolo per tanti anni e quindi sarà un po' come tornare giovani. Per quanto riguarda la gara, la conosco bene e mi sono sempre trovato a mio agio, pertanto parto carico e deciso a salire in alto nella classifica. Il team e la vettura, che ormai conosco abbastanza bene, sono una garanzia, per questo ci poniamo come riferimento nella Over 55, con la difesa del titolo mio obiettivo stagionale e la concreta possibilità di allungare in vetta alla classifica. Chiudo facendo i complimenti all'organizzazione per il gran lavoro svolto, studiando un percorso rinnovato e di grandi contenuti, ed augurando a tutti un bel weekend di sano sport e divertimento."

Il 40° Rally degli Abeti e dell'Abetone si articolerà su due giornate di gara: sabato 20 si disputeranno i primi tre tratti cronometrati, due passaggi sui 9,75 km de "Le Torri" inframezzati dalla PS "Dynamo Camp" di 4,11 km, mentre domenica 21 saranno in programma altre quattro prove speciali, "Piteglio" di 7,32 km e "LimAbetone Memory" di 13,30 km, entrambe da ripetersi due volte, per un totale di 7 sfide al cronometro e 64,85 km competitivi, sul totale di 235,99 km. Partenza ed arrivo da Piazza Matteotti a San Marcello Pistoiese, dove la bandiera a scacchi sventolerà dalle 16.45.

Nella foto (free copyright Silvia Lucchesi/Thomas Imagery): Davide Giordano in azione con la Skoda Fabia Rally2 di Pavel Group.