intestaz 2023

Tonetti-Celandroni in evidenza al Rally Campagnolo

TONETTI_CALANDRONI_CAMPAGNOLO_ABITACOLO

L'EQUIPAGGIO TONETTI-CELANDRONI IN EVIDENZA AL RALLY CAMPAGNOLO NELL'AGGUERRITISSIMO TROFEO A112 ABARTH.

Pisa, 4 giugno 2023

Trasferta impegnativa per gli alfieri della Squadra Corse Città di Pisa asd Nicola Tonetti e Andrea Calandroni al Rally Storico Campagnolo che si è svolto lo scorso week end in Veneto gara valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche oltre che per Trofeo A112 Abarth. Proprio in quest'ultimo Trofeo era presente l'inedito equipaggio della Squadra Corse Città di Pisa composto dal veterano Nicola Tonetti affiancato per l'occasione da Andrea Calandroni con l'usuale A112 Abarth con cui il pilota carrarino sta partecipando al combattuto Trofeo A112 Abarth 2023.

La gara, che il duo affrontava per la prima volta, è stata caratterizzata da una pioggia copiosa che ha addirittura costretto l'organizzatore ad annullare l'effettuazione dell'ultima prova speciale per ragioni di sicurezza, dopo alcuni ritardi subiti durante la giornata sempre causa maltempo.

"Una gara impegnativa e difficile, il Rally Campagnolo" esordisce Nicola Tonetti a fine rally e prosegue "siamo riusciti a tagliare il traguardo e a guadagnare punti utili in ottica campionato. Avevamo, per la prima volta, a disposizione il cambio a cinque marce che siamo riusciti a sfruttare al meglio. Sono contento di aver avuto a fianco Andrea Calandroni che è stato bravo nello svolgimento del difficile ruolo di co-pilota, preciso e pratico in una gara condizionata da condizioni meteo e tratti impegnativi, è stato determinante nell'imprimere il giusto ritmo."

Quindi soddisfazione per il settimo posto con pochi secondi di distacco dai primi e con la soddisfazione di essere rientrato anche in una prova speciale in zona podio.

I prossimi appuntamenti per il sodalizio pisano saranno la settimana prossima il Rally di Reggello valevole per la Coppa Rally VI Zona ed il Rally del Casentino a luglio invece valevole per l'IRC (International Rally Cup), oltre che l'appuntamento classico estivo dei festeggiamenti dalla costituzione del sodalizio previsto per il 25 luglio.

Da aggiungere inoltre l'organizzazione per un raduno di autostoriche a settembre denominato Villa Rondini Classic Car MDC che avrà l'intento di una sfilata di variegate vetture ricche di fascino e che hanno fatto la storia dell'auto che potranno essere ammirate in mostra alla fine del raduno lungo il Porto di Marina di Pisa