intestaz 2023

Tommaso Ciuffi chiude la stagione al Bettega Tribute

ciuffi
Il pilota fiorentino sarà in gara alla kermesse organizzata da Giandomenico Basso e Scorzè Corse che nel weekend lo vedrà sfidarsi con piloti di primordine tra cui Nil Solans, Pontus Tidemand ed alcuni forti colleghi italiani.
Tommaso Ciuffi.
foto Pro One Media

13.12.2023 - Un ultimo impegno attende Tommaso Ciuffi che il prossimo weekend sarà protagonista al Bettega Tribute - Adriatic Champions Race in programma a Jesolo, una sfida tra alcuni dei migliori piloti italiani ed europei che si svolgerà in appassionanti scontri uno contro uno su di un tracciato disegnato a due passi dal centro della località balneare veneta.

La manifestazione, in programma sabato 16 e domenica 17 dicembre, ripercorre i fasti del Memorial Bettega che si corse negli anni d'oro del Motorshow di Bologna ma in una veste completamente nuova voluta dal pluricampione italiano Giandomenico Basso che in collaborazione con la Scorzè Corse ha ideato questo evento lo scorso anno ricevendo subito plausi dal pubblico degli appassionati. Teatro dello show sarà la Sparco Arena Circuit, un circuito asfaltato di 1,760 metri ricavato a Jesolo tra Via Madre Teresa di Calcutta e Via Alvise Mocenigo, non distante dalla spiaggia.

Dopo l'ottima stagione nel Campionato Italiano Rally Terra 2023 concluso con il terzo posto assoluto e il podio al Rally di Monza, Ciuffi tornerà quindi sulla Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da Erreffe Rally Team per questa sfida dei campioni dove, come da tradizione in questo genere di competizioni, correrà da solo senza l'ausilio del navigatore, sempre equipaggiato con pneumatici Michelin e portabandiera della Scuderia Gass Racing.

Il programma della competizione prevede venerdì le verifiche e il briefing con il direttore di gara, sabato le prove libere ed i gironi di qualificazione che proseguiranno anche in serata con l'ultima fase a fari accesi. Domenica 17 proseguiranno i gironi per le ultime sfide e quindi i migliori due di ogni girone passeranno alle fasi eliminatorie con quarti di finale, semifinali e finali.

L'area del Bettega Tribute sarà completata anche da un paddock, un village espositivo e dall'immancabile parco assistenza. L'accesso è a pagamento, tutti i dettagli per i biglietti e il programma sono disponibili su bettega-tribute.com

"È stata una sorpresa essere invitato a correre in questa competizione di fine stagione - ha commentato Ciuffi - e non vedo l'ora di scendere nell'Arena per questa sfida appassionante. Non corro su asfalto dal Due Valli 2022 e qui sarà un po' come una prova spettacolo, quindi davvero difficile da prevedere. Cercherò di fare dello show per il pubblico e di battermi per accedere alle fasi finali. Un grazie a Giandomenico Basso che mi ha voluto al via, a Gass Racing e a chi supporterà questo impegno. Vi aspetto a Jesolo nel weekend per una due giorni di grande divertimento".