intestaz 2023

Ticciati / Buglisi in evidenza al Rallye Elba

ELBA_TICCIATI_BUGLISI_ARRIVO-1

 L'EQUIPAGGIO TICCIATI-BUGLISI DELLA SQUADRA CORSE CITTA' DI PISA IN EVIDENZA AL RALLY DELL'ELBA, PRIMO APPUNTAMENTO DELL'IRC (INTERNATIONAL RALLY CUP) - SI RITIRA PER NOIE ELETTRICHE INVECE L'INFATICABILE FRATTA IN VESTE DI CO-PILOTA.

Fine settimana fruttuoso per l'equipaggio della Squadra Corse Città di Pisa composto da Lorenzo Ticciati e Federico Buglisi su una performante Renault Clio RS al Rally dell'Elba, primo appuntamento dell'International Rally Cup, dove il duo ha colto una ottima quinta posizione di classe, oltre che la quarta posizione assoluta negli under 25. Risultato di assoluto rilievo visto il numero e l'alta qualità degli avversari con cui si sono confrontati negli oltre ottantasette chilometri di prove speciali nelle due giornate di gara.

"Un risultato importante questo ottenuto" dice Ticciati e prosegue "oltre la quinta piazza di categoria è stato il passo molto vicino ai protagonisti del podio, questo vuol dire che abbiamo lavorato nella giusta direzione e iniziamo a sfruttare il potenziale molto alto della macchina. Occorre continuare su questa strada ed accumulare esperienza. Un buon inizio di stagione, cercheremo di limare ancora e migliorare."

Un risultato importante che è sicuramente di buon auspicio per la serie International Rally Cup (IRC) che è iniziato proprio al Rally dell'Elba e che vede in calendario cinque gare,che proseguirà a fine maggio con l'effettuazione del Rally del Taro, poi a giugno con il Rally San Martino di Castrozza, a luglio con il classico Rally del Casentino e che si concluderà a settembre nel Friuli Venezia Giulia con il Rally della Carnia.

Al Rally dell'Elba era presente anche il co-pilota Lorenzo Fratta che dettava le note a Specos su Peugeot 106 Rallye che è stato costretto al ritiro per noie elettriche quando stava conducendo la propria classe.