intestaz 2023

Successo di pubblico per Taxirally della Squadra Corse Città di Pisa

NOTTE_BIANCA_PARTENZADELTA

Una serata all'insegna dello sport quella dello scorso sabato a Pisa nel contesto della Notte Bianca dello Sport che ha visto oltre centocinquanta associazioni di Pisa presenti in questa kermesse dello sport coinvolgendo tutte le associazioni di qualsiasi sport ubicate principalmente nel favoloso contesto dei Lungarni pisani.

Non poteva mancare la Squadra Corse Città di Pisa asd che, oltre ad esporre alcune delle vetture dei propri piloti nella splendida cornice davanti a Palazzo Blu, ha dato la possibilità, a chiunque lo volesse, di salire in veste di estemporaneo passeggero a fianco di un pilota del sodalizio pisano su una delle numerose vetture da rally presenti ed effettuare una girata in Lungarno Gambacorti.
Riscosso così un grande successo che ha costretto i piloti della Squadra Corse Città di Pisa a girare ininterrottamente dalle 18.30 fino alle 23.30 con un breve intervallo tecnico di una mezz'ora. Quasi trecento persone, grandi e piccoli, hanno pazientemente aspettato il proprio turno e, una volta ben fissati in macchina, hanno percorso il tratto in Lungarno Gambacorti che da Palazzo Blu arrivava alla Chiesa della Spina e ritorno.
Soddisfazione quindi sia per tutto lo staff della scuderia che, in forze, ha organizzato questo Taxi-Rally sia da parte dell'Assessorato allo Sport che ha creduto in questa iniziativa e che per mano dell'Assessore Frida Scarpa ha fatto si che tutto si svolgesse nel migliore dei modi ed in sicurezza con gli esperti piloti della Squadra Corse Città di Pisa.
"Siamo soddisfatti" dice Massimo Salvucci Presidente della Squadra Corse Città di Pisa e prosegue "dopo le due edizioni precedenti dove abbiamo esposto staticamente alcune vetture da corsa, l'evoluzione di quest'anno con l'esposizione abbinata ad un Taxi Rally ci ha pienamente soddisfatto. E' stato bellissimo vedere così tante persone salire nelle macchine da corsa e scendere tutte con un sorriso che da solo vale mille vittorie. Ringrazio chiaramente la nostra grande appassionata ed Assessore allo Sport Frida Scarpa che ci ha supportato, l'ACI Pisa sempre vicino anche alle nostre iniziative extra agonistiche, ringrazio i numerosi piloti che con le loro favolose vetture hanno, di fatto, decretato il successo e anche i nostri soci ed amici che ci hanno aiutato nell'allestimento e nella gestione del percorso e del numeroso pubblico presente. Queste iniziative fanno bene allo sport in quanto coinvolgono tutte le fasce d'età dai bambini ai nonni e senza distinzione di alcun genere. "

Una iniziativa che sarà ricordata quindi non solo dalla scuderia pisana, ma anche da tutto il pubblico presente e soprattutto dai numerosi passeggeri che si sono alternati nei sedili di destra e che alla prossima edizione saranno di nuovo presenti magari cambiando vettura e pilota.