Successi di ACI Salerno al Napoli Racing Show
Successi per Sabatino Di Mare in Ferrari GT Cup Challenge e per Marcello Bisogno nella sfida Peugeot 106: il club salernitano infiamma il weekend motoristico nel capoluogo campano
Nel ponte dell'Immacolata, il Napoli Racing Show ha riportato il rombo dei motori in uno dei lungomare più suggestivi d'Italia, offrendo al pubblico una kermesse ricca di contenuti tecnici e di forte partecipazione. Tra i protagonisti più in vista si sono distinti i portacolori dell'Automobile Club Salerno, capaci di raccogliere risultati di rilievo in più categorie e di confermare la solidità del movimento motoristico provinciale.
La prestazione di maggior spicco porta la firma di Sabatino Di Mare, che al volante della Ferrari 296 Challenge schierata dalla scuderia MRNC 12 Racing Team ha conquistato la Finale della GT Cup Challenge, realizzando inoltre il quarto tempo assoluto di giornata sulla somma dei due giri del tracciato. Un'affermazione di grande valore tecnico, frutto di una condotta solida e incisiva.
Successo anche per Marcello Bisogno, protagonista nella sfida unificata riservata alle Peugeot 106 dei gruppi RS / E1, dove ha imposto un ritmo elevato sin dalle prime battute, precedendo sul traguardo Mauro Paolillo, anch'egli autore di una prova convincente.
Hanno sfiorato la vittoria di categoria Antonio Scorza, secondo tra le vetture TCR con l'Audi, e Michele Esposito, secondo nella classe E2SC 1400: quest'ultimo, al volante della sua Radical, ha raccolto anche l'ottava prestazione assoluta del weekend. Sul podio TCR sale inoltre Emanuele Monzeglio, terzo con l'Audi, mentre tra i prototipi 1400 il terzo posto è stato appannaggio di Cataldo Esposito, anch'egli su Radical.
Nel settore delle auto classiche va registrato il quarto posto di Raffaele Ranieri, impegnato con la Clio Williams di Gruppo 1, autore di una prova regolare e priva di sbavature.
Si sono invece fermati nelle fasi intermedie della manifestazione Carlo Casillo, ai quarti di finale della GT Cup con la Porsche 991.2; Francesco Urti, agli ottavi con la Hyundai tra le TCR; Francesco Ribecco, agli ottavi su Mini nella categoria RS Plus; Gianluca D'Alto, che non ha superato la fase di qualifica nella Master Rally Italia con la Citroën C3.
L'insieme dei risultati conferma la presenza massiccia e competitiva dell'Automobile Club Salerno in un evento di grande visibilità per il motorismo campano, suggellando un weekend ricco di soddisfazioni e di riscontri agonistici.
