intestaz 2023

Sport e beneficienza al 1° Follonica Motorshow

TROFEO-MAREMMA


Il primo appuntamento della stagione motoristica di Maremmacorse 2.0, nel format Formula Challenge Sperimentale, è in programma al Palagolfo di Follonica il 24 e 25 febbraio.

Organizzata anche l'iniziativa "Taxi Rally", proposta che permetterà al pubblico di vivere dall'interno di un'auto da competizione tutta la vivacità del motorsport, nelle fasi extra-gara. Parte dell'incasso verrà devoluto ad associazioni di volontariato del territorio.

Iscrizioni aperte fino a lunedì 19 febbraio.

Follonica (Grosseto), 16 febbraio 2024 - Ultimi giorni di iscrizioni aperte (chiusura il 19 febbraio), per il 1° Follonica Motorshow, la nuova proposta di Maremmacorse 2.0, in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio a Follonica.

Una competizione nuova, che va ad inaugurare il 2024 del sodalizio follonichese che avrà da organizzare in primavera il "Trofeo Maremma" per poi andare dopo l'estate "in trasferta" con il Rally "Appennino Reggiano" ed il successivo "Colline Metallifere".

Un grande impegno, dunque, che si avvierà la settimana prossima proprio con l'evento che avrà il format di Formula Challenge Sperimentale Aci Sport, previsto negli ampi spazi del Palagolfo, in via Sanzio a Follonica, aperto alle vetture da rally moderne e storiche, da slalom, formula challenge e prototipi, esemplari conformi ai rispettivi regolamenti di settore di appartenenza.

AGONISMO E SOLIDARIETA'

Parte dell'incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alle associazioni di volontariato cittadine. Il paddock dell'evento verrà allestito all'interno dell'area Palagolfo, location dove troverà spazio anche un Rally Village aperto ad una serie di eventi collaterali tra i quali spicca la "Taxi Rally", proposta che permetterà al pubblico di vivere dall'interno di un'auto da competizione tutta la vivacità del motorsport, l'adrenalina che sale quando ci si siede su un sedile da corsa, con al volante esperti piloti automobilistici.

TRE PERCORSI

Tre, i percorsi "disegnati" da MaremmaCorse 2.0: "Follos", "Leopolda" e "Sprint" – tratti sui quali sarà distribuito un chilometraggio totale di ben 19.800 metri. Motori accesi nella giornata di sabato 24 febbraio, con il Warm Up previsto dalle ore 13:00 alle ore 15:30. Nove, i passaggi totali, tre ripetuti per tre volte nei due giorni di gara, con partenza ogni minuto. Sabato 24 febbraio si correrà in tre occasioni con start alle 18,00 e chiusura dei duelli alle 20,00, domenica 25 si tornerà a gareggiare dalle 08,45 con termine della competizione alle ore 18:00 dopo altre sei sfide.