intestaz 2023

Si avvicina il 10° Tindari Rally: De Leo-Augliera rispondono "Presenti!"

DeLeoAugliera_Tindari_1

L'equipaggio portacolori della Scuderia Nebrodi Racing sarà al via della gara messinese, ultimo appuntamento della CRZ Zona 9, sulla Peugeot 208 R2-Blueorange. Tra agonismo, battute e divertimento

Foto: FotoRally by Fabio Marchello

Il Tindari Rally, organizzato da Cst Sport in collaborazione con Targa Racing Club, andrà in scena il prossimo weekend, sabato 20 e domenica 21 settembre, attraversando i territori di Gioiosa Marea, Patti, Falcone, Montalbano Elicona, Tripi Abakainon, Oliveri e San Piero Patti.

La gara, ultimo round della Coppa Rally di Zona 9, valida anche per il Campionato Siciliano, ha richiamato al via tutti i migliori interpreti isolani della specialità, oltre ad alcune gradite sorprese "estere": 109 gli iscritti, con 10 Rally2 alla partenza tra cui la Skoda Fabia RS di Erreffe Rally Team affidata a Marco Pollara e Giuseppe Princiotto, campioni uscenti della Coppa Italia Rally, la vettura gemella dell'equipaggio transalpino Francois Delecour-Romain Roche e la Citroen C3 Rally2 del figlio d'arte Eliott Delecour con Sabrina De Castelli alle note.

Una manifestazione che cresce edizione dopo edizione e che spegnerà quest'anno le prime 10 candeline della sua storia.

Dopo il sabato mattina dedicato alle operazioni di verifica tecnico-sportiva ed allo shakedown, nel pomeriggio, a partire dalle 17, gli equipaggi lasceranno il parco assistenza, presso il Lungomare Falcone per affrontare le prime speciali della gara: due passaggi, il secondo in notturna, sulla prova "Gioiosa Marea" di quasi 9 chilometri. L'indomani, dopo l'uscita dal riordino notturno dalle ore 7.15, tre passaggi sulla "Tripi Abakainon" di 7,7 km ed altrettanti sulla "Santa Maria-Polverello" lunga 9,4 chilometri, prima dell'arrivo finale, a Patti, a partire dalle ore 18.50 e la cerimonia di premiazione. Quasi 70 chilometri di prove contro il cronometro che regaleranno agonismo, spettacolo e panorami mozzafiato.

Tra i dieci equipaggi della classe Rally4-R2, una tra le più numerose dell'intero rally, anche quello composto da Sergio De Leo e Giuseppe Augliera, su Peugeot 208 R2, portacolori della Scuderia Nebrodi Racing.

Queste le parole del pilota, Sergio De Leo, a pochi giorni dalla gara:

"Si riparte, in questo 2025, dall'immancabile appuntamento con il Tindari Rally. Come sempre affiancato dall'esperto navigatore Giuseppe Augliera, sono felicissimo di indossare i colori della Scuderia Nebrodi Racing, un gruppo di amici incredibile. Alle mie spalle l'immensa famiglia Blueorange, capitanata dall'impeccabile Francesco Caramazza. Affronteremo la gara con lo spirito di sempre, agonismo e sano divertimento, non mancano mai le battute durante tutto il rally. Lo sport per me è questo. Prima di tutto divertimento. Grazie a tutti gli sponsor che ci permettono di fare tutto questo: D'Arrigo Motostore, concessionaria Honda di Messina, 3dna Industria Metalmeccanica Partenopea e Vimas, Azienda leader nel Sud Italia nella gestione dei rifiuti"

Grande euforia in vista del 10° Tindari Rally, un evento oltre che una competizione sportiva, gara fondamentale per la stagione di corse siciliana e non solo e che grazie alla presenza di tanti specialisti siciliani, uniti all'alto livello di alcuni protagonisti provenienti da oltre stretto, regalerà emozioni e spettacolo.

E siamo certi che anche l'equipaggio Nebrodi Racing De Leo-Augliera, a bordo della "Leoncina", darà il massimo per ottenere un buon risultato ma soprattutto divertirsi e far divertire i tanti appassionati. In bocca al lupo!