intestaz 2023

Sentimenti contrastanti per Erreffe Rally Team al Rally Città di Foligno

Foligno-Ciuffi

Castelnuovo Scrivia (Al) – Fine settimana dalle tinte chiaro-scure per Erreffe Rally Team; la compagine alessandrina era in gara al 3° Rally Città di Foligno, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra.

Chi sorride è il pilota Marco Gianesini che ha conquistato l'undicesimo posto finale a bordo della Skoda Fabia Evo. Il driver valtellinese, con alle note il bergamasco Marco Bergonzi, ha optato per una gara attenta e regolare viste le condizioni metereologiche e del fondo stradale che soprattutto nella seconda parte di gara, hanno creato problemi a parecchi equipaggi. Questo risultato gli consente di conquistare il primato nella graduatoria Over 55 e di conseguenza essere il primo leader di campionato nella classifica dedicata.

Amaro ritiro invece per i toscani Tommaso Ciuffi e Andrea Cigni. I due, dopo un inizio molto convincente, sono incappati in un errore nelle prime fasi di gara mentre occupavano la terza posizione assoluta. Rimane il rammarico per la posizione sul podio sfumata che era ampiamente alla loro portata come stavano dimostrando fino a quel momento; la stagione è appena cominciata: avranno modo di rifarsi!

Vittime di un errore e costretti al ritiro anche Alessandro Zorzi e Roberta Franzoni. Il pilota mantovano e la navigatrice camuna sono stati costretti ad interrompere la loro seconda esperienza su terra con la vettura della casa ceca a causa di una toccata sulla prova speciale numero 4. Fino a quel momento occupavano la 21esima posizione assoluta.