Scuderia Palladio Historic: un bel podio al "Due Valli"
Al traguardo dell'impegnativo rally veronese si festeggia la bella prestazione dei Pellizzari padre e figlio con l'Opel Kadett GT/e, che raddrizza
il bilancio della scuderia vicentina
Vicenza, 1 settembre 2025 – Tre sono stati gli equipaggi della Scuderia Palladio Historic al via del Rally Due Valli Historic tornato nella configurazione per sole auto storiche, svoltosi a Soave tra venerdì e sabato della scorsa settimana; del terzetto portacolori del "gatto col casco" solamente una vettura è riuscita a concludere la gara veronese resa ancor più impegnativa dalle condizioni meteo, soprattutto nella seconda parte. Per Renato e Nico Pellizzari e la loro Opel Kadett GT/e, il "Due Valli" ha fruttato una bella vittoria di classe 2-2000 del 3° Raggruppamento, risultato mai messo in discussione come dimostrato anche dal vantaggio finale sul primo degli inseguitori e costruito soprattutto con un'incisiva prima parte di gara. Oltre alla vittoria di classe il duo biancorosso ha colto anche la seconda posizione di Raggruppamento grazie all'undicesima prestazione nella classifica generale.
Meno bene è andata agli altri due equipaggi in gara, entrambi ritirati nelle prime battute; a fermare la Fiat 131 Abarth di Antonio Regazzo e Mauro Peruzzi è stato un problema al motore. Singolare è stata invece la disavventura capitata alla Ford Escort RS di Giampietro Pellizzari e Mauro Magnaguagno: nel corso della seconda speciale si è staccato il semiasse destro causando la perdita della ruota, con un danno ancor più rilevante dato dalla successiva toccata che ha danneggiato pesantemente anche la parte anteriore della vettura.