intestaz 2023

Scopel Day, grazie a PRT, parla francese

rscopel_2025_07_07

Una Citroen C3 Rally2, per l'ideatore dell'evento, ed una Peugeot 208 R2, per l'amico di sempre Vardanega, saranno le regine di Sabato 26 Luglio.


Possagno (TV), 07 Luglio 2025 – Si alza finalmente l'atteso sipario su quelle che saranno le protagoniste più attese dell'edizione 2025 di Scopel Day, le due vetture che avranno il compito di mettersi a disposizione dei propri piloti per regalare grandi emozioni agli occasioni navigatori.

Dopo una lunga collaborazione con il marchio Skoda, grazie alla solida sinergia con Motor Team, Roberto Scopel ha deciso di portare una ventata di novità quest'anno, stringendo una collaborazione con il team PRT che gli metterà a disposizione una Citroen C3 Rally2.


"Prima di tutto voglio ringraziare la famiglia Ferrari e tutto il Motor Team" – racconta Scopel – "perchè hanno dato un contributo fondamentale alla buona riuscita di tutte le edizioni di Scopel Day disputate fino allo scorso anno. Avendo deciso di cambiare quest'anno sul fronte gare, da inizio anno corro con il team PRT, ho proposto al titolare, Daniele Pellegrineschi, questa prospettiva e sono felice che sia stata accettata di buon grado, senza alcun tipo di esitazione."


"Abbiamo conosciuto Roberto Scopel come pilota da poco" – gli fa eco Daniele Pellegrineschi (titolare PRT) – "ma devo dire che si è creato subito un rapporto di stima reciproca profondo. Quando ci ha chiesto di poter partecipare attivamente a Scopel Day non ho avuto bisogno di pensarci ed ho accettato immediatamente. Fare del bene a chi è meno fortunato è un dovere."


Ma l'Associazione Giocaconilcuore odv, destinataria anche quest'anno del ricavato della manifestazione prevista a Possagno per Sabato 26 Luglio, potrà contare anche sul supporto di un Roger Vardanega che con Scopel condivide ricordi di lunga, lunghissima data.

Il secondo pilota di Possagno scenderà in campo con la sua fida Peugeot 208 R2.


"Io e Roberto siamo legati da un'amicizia fraterna che va avanti dall'infanzia" – racconta Vardanega – "e, a dire il vero, sono stato io a farlo debuttare sul sedile di destra, prima che il suo talento da naviga sbocciasse fino a farlo diventare uno dei più ambiti in Triveneto. Quando mi ha proposto di fargli da scudiero, nel suo bellissimo evento, sono rimasto sorpreso. È un onore ed un privilegio per me poterci essere. Grazie di cuore a lui e da tutto il suo staff. Faremo del nostro meglio per aiutare a portare fondi a Giocaconilcuore. Vi aspettiamo in tantissimi!"


Appuntamento quindi rinnovato per Sabato 26 Luglio, nel quartier generale di Xausa Sped in via Fornaci 36 a Possagno, a partire dalle ore sedici fino alla mezzanotte con la rinnovata validità per il Memorial Lino Vardanega e per il Memorial Angelo Scopel.

Definita anche la presentazione ufficiale che si terrà Venerdì 25 Luglio, a partire dalle ore 18, presso la Pizzeria Olimpic, situata in quel di Cavaso del Tomba, sempre in provincia di Treviso.

La due giorni sarà patrocinata dalla Provincia di Treviso, dall'Automobile Club Treviso, dal Comune di Possagno, dalla Pro Loco di Possagno e dall'Associazione Nazionale Alpini.