Roma rilancia le quotazioni di Edoardo De Antoni
Sul blasonato palcoscenico europeo e tricolore il pilota di Camposampiero ritrova lo smalto dei tempi migliori, sfiorando il podio nel Trofeo Lancia.
Maser (TV), 08 Luglio 2025 – Era alla ricerca di una svolta, di un cambio di rotta che cancellasse rapidamente l'amarezza per un esordio che non ha rispettato le aspettative.
Detto e fatto con un Edoardo De Antoni che al recente Rally di Roma Capitale, valevole per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally, è tornato a viaggiare sui livelli ai quali aveva abituato tutti nel corso della passata stagione.
Un appuntamento particolarmente delicato per il portacolori di La Superba, sostenuto anche da Xmotors Team, avendo sul piatto un fine settimana con due gare distinte nel Trofeo Lancia.
La prima frazione, quella andata in scena tra Venerdì e Sabato, vedeva il pilota della Lancia Ypsilon HF Rally4 curata da RB Motorsport, condivisa con Martina Musiari, terminare in quinta posizione assoluta nella generale del monomarca e nell'annesso Trofeo Lancia Master.
"Siamo contenti perchè abbiamo ritrovato il passo dello scorso anno" – racconta De Antoni – "ed il recente test ci è servito per migliorare il feeling con l'auto. Finalmente anche io mi trovo bene con lei e devo ammettere che mi sono divertito. Era da tempo che non affrontavo prove così lunghe e toste ma chiudere quinti su quattordici era già un buon inizio per rilanciarci."
Meglio ancora andava nel secondo round della due giorni capitolina con il pilota di Camposampiero che, dopo aver effettuato con il team alcune modifiche al setup, saliva ulteriormente di livello, presentandosi al termine della Domenica ai piedi del podio.
Quarta piazza assoluta nel monomarca e tra i Master per un De Antoni che archivia il fine settimana laziale anche in undicesima posizione di classe Rally4 e di gruppo RC4N.
"Grazie al lavoro svolto dai ragazzi di RB Motorsport siamo tornati competitivi" – aggiunge De Antoni – "ed abbiamo affrontato una prima parte di Domenica molto consistente, rimanendo in scia a Pisani. Nel pomeriggio abbiamo faticato un pochettino, gli altri hanno migliorato mentre noi siamo rimasti con lo stesso ritmo, ma è stato bello arrivare a giocarsi il podio. Le prove lunghe sono state pazzesche, il caldo ci ha messo a dura prova ma ne siamo usciti con il morale alto. Grazie a La Superba, a Xmotors Team, a RB Motorsport, ad una Martina sempre professionale ed a tutti i partners che ci hanno permesso di essere al via di questo evento."