intestaz 2023

Roberto Gobbin in cerca di miglior sorte al Rally Il Grappolo

206_Gobbin-Grimaldi_C-Fotomagnano-2023--Ronde-Valmerula--5

Il pilota pinerolese si presenta al via del rally astigiano dopo le due sfortunate gare di Andora e Alba. Nei giorni scorsi il portacolori di Meteco Corse ha effettuato un test per capire che tutto sia perfettamente funzionante sulla sua 124 Abarth Rally curata da EVO Motorsport di Monforte d'Alba. Per la prima volta in carriera sarà affiancato dall'esperto navigatore valdostano Luca Lattanzi. La stagione 2023 di Roberto Gobbin è supportata dalla concessionaria Targa Auto di Pinerolo



PINEROLO (TO), 17 maggio – Finora la sorte non gli è stata favorevole, ma Roberto Gobbin non demorde. "La stagione 2023 è stata fin qui caratterizzata da due ritiri, che mi rendono particolarmente dispiaciuto in quanto sia ad Andora (IM), sia ad Alba (CN) ero al comando delle categorie in cui correvo". Infatti al Rally della Val Merula il pilota pinerolese si è fermato alla fine della terza prova per un problema meccanico dopo aver siglato il miglior tempo di Classe RGT nelle prime due speciali; mentre al Rally Regione Piemonte si è ritirato, ancora alla terza prova, dopo aver siglato il miglior tempo di classe e di Trofeo Michelin Italia che è uno degli obiettivi inseguiti quest'anno dal portacolori di Meteco Corse.


"Anche il Rally il Grappolo non mi è stato favorevole nelle due precedenti partecipazioni, ma sono ben deciso a ribaltare la sorte. Nei giorni scorsi ho lavorato con i tecnici di Evo Motorsport e la 124 Abarth Rally è a posto. Quindi abbiamo ottime possibilità di ben figurare, anche se dovremo affrontare l'incertezza meteorologica, con previsione di pioggia intensa sia sabato, sia domenica. Ciò porterà fango sulle strade astigiane e noi dovremo essere molto attenti a gestire i 300 cavalli con la sola trazione posteriore della 124 Abarth, ma anche questa è una sfida che mi piace" afferma Roberto Gobbin che al Rally Il Grappolo scatterà sulle speciali con il numero 20 sulle fiancate e avrà per la prima volta come navigatore il valdostano Roberto Lattanzi.


Il 7° Rally Il Grappolo entrerà nel vivo venerdì 19 maggio con le verifiche sportive e tecniche che si svolgeranno dalle ore 18.00 alle 21.00 a San Damiano d'Asti, per proseguire anche il giorno dopo, sabato 20 maggio, fra le 8.00 e le 13.30, per permettere ai concorrenti di effettuare lo Shake Down in località Valteglio (AT) fra le 9.00 e le 16.00. I cronometri si attiveranno alle ore 17.30 per la partenza dal parco assistenza di Via dell'Industria di San Damiano cui farà seguito in serata il doppio passaggio sulla speciale di Revigliasco. Domenica 21 maggio le altre quattro prove speciali, Ronchesio e Castagnole, ripetute due volte, prima di tornare a San Damiano per le premiazioni della gara alle 15.07. Il Rally è lungo 246,57 km di cui 73,50 km di prove speciali.