Roberto Daprà regala alla Pintarally Motorsport un 2° posto assoluto nel Rally di Roma Capitale
Grandissima prestazione di Roberto Daprà, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, e il navigatore Luca Guglielmetti al volante della Skoda Fabia RS del team Delta Rally. A una settimana di distanza dalla strabiliante gara nel mondiale in Grecia, Roberto conquista il secondo posto assoluto alla 13esima edizione del Rally Roma Capitale, quinta tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally e del Campionato Europeo, oltre al 1° posto nel Campionato Promozione e 1° posto tra gli Under 25. "Siamo felicissimi. Anche se mi spiace per il testacoda sulla terza prova di venerdì, dove abbiamo perso tempo prezioso. Comunque, secondi assoluti, primi nel Promozione e tra gli Under 25. Inoltre, abbiamo staccato il miglior tempo in due speciali e perso l'ultima per 0"06. Sicuramente è stata la gara più bella della stagione in Italia e aggiungo che non pensavamo d'essere così vicini ai primi. Ringrazio tutti coloro che mi supportano."
L'avventura europea di Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini si conclude amaramente ancor prima di iniziare. L'equipaggio è infatti costretto al ritiro a causa di un guasto meccanico irreparabile alla loro Lancia Ypsilon Rally4 HF provocato da una pietra incontrata durante uno dei passaggi durante lo shakedown.
Buonissima prestazione di Michele Landolfi su BMW E36 M3 al Car Park di Prato: 1° posto assoluto per il pilota di drifting della Scuderia Pintarally Motorsport. "La seconda tappa di gara di campionato di italiano Drifting si è svolta a Prato, per la prima volta abbiamo fatto una gara in notturna. Oltre alla spettacolarità della notturna, è servita per gestire al meglio le temperature esterne, dato che durante il giorno c'erano 40°C. Sin da subito abbiamo avuto un ottimo feeling con la macchina e sapevamo che potevamo fare molto bene! venerdì abbiamo cominciato con le prove libere e la qualifica portandoci a casa la pole. Nella giornata di sabato, abbiamo cercato di conservare tutte le energie per la gara della notte. Siamo riusciti ad avere un ottimo ritmo per tutte le sfide e alla finale siamo riusciti a dare il nostro 110% ottenendo così il primo posto anche in gara. Un enorme grazie a tutti coloro che supportano questo viaggio. Senza sponsor, scuderia e il team tutto questo non sarebbe possibile."
Prossimi appuntamenti:
53° San Marino Rally, 11-13 luglio 2025 con Fabio Farina su Skoda Fabia Evo2
45° Rally del Casentino, 10-12 luglio 2025 con Giacomo Guglielmini su Peugeot 208 Rally4, Mirko Pontalti su Peugeot 208 Rally4 e Leonardo Scalco su Renault Clio Rally3
Campionato Ungherese Pro con Michele Landolfi su BMW E36 M3