intestaz 2023

Ritorno in Porsche 911 SC alla Grande Corsa per Alfredo Formosa

Formosa_Porsche

Smaltita la delusione del Rally il Grappolo, il pilota torinese è pronto a schierarsi al via dl rally chierese affiancato dall'esperta navigatrice Daniela Marocco

RIVA PRESSO CHIERI (TO), 23 novembre – "Sono passati sette anni da quando ho sentito l'ultima volta il rombo del sei cilindri Porsche alle mie spalle in prova speciale. È ora di tornare a gustare il suo suono". Alfredo Formosa già ci aveva provato al Grappolo Storico dello scorso settembre, ma un contrattempo tecnico aveva impedito al pilota torinese di schierarsi al via.

"Quando le vetture rimangono ferme per tanto tempo, spesso capita qualche inconveniente". Saltata la gara astigiana, Formosa ha riportato la vettura in garage per un nuovo e ancor più approfondito controllo tecnico e ora si appresta ad affrontare la Grande Corsa, in programma sabato prossimo, 25 novembre, nelle colline che dividono il territorio astigiano dalla pianura padana. Al volante della sua Porsche 911 SC 3000 Gruppo 3, la cui ultima uscita in un rally data dall'ottobre 2016 al Rally del Piemonte Storico, quando conquistò la vittoria di Classe

"Ho disputato una sola volta la Grande Corsa e conservo un ottimo ricordo, visto che in quella occasione conquistammo il titolo nazionale di categoria nel TRZ con la Fulvia HF 1.3. La gara di quest'anno è molto diversa da quella del 2019. In questa occasione fa il suo esordio al mio fianco Daniela Marocco, navigatrice di grande esperienza, tornata in questa stagione alle gare dopo essersi dedicata integralmente alla famiglia per alcuni anni. Adesso attendo l'ufficializzazione dell'elenco iscritti per vedere con quali avversari dovrò confrontarmi, ma sono già certo che mi divertirò".

L'edizione 2023 de La Grande Corsa attende i concorrenti a Riva Presso Chieri per le verifiche sportive e tecniche in programma venerdì 24 novembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00. La partenza della gara avverrà alle ore 8.00 di sabato 25 e si svilupperà sul triplo passaggio della prova di Moncucco e sul doppio passaggio della Moransengo e Robella Ronde, con parco assistenza e riordino nella zona industriale di Riva Presso Chieri. L'arrivo è previsto a Riva Presso Chieri alle ore 16.35 di sabato dopo che i concorrenti avranno percorso 253,99 km di cui 63,43 di prova speciale.