intestaz 2023

Rigamonti - Magnani al Salsomaggiore Terme

Rigamonti-Magnani

Ad inizio agosto il driver comasco Antonio "Chicco" Rigamonti, dopo un periodo di pausa agonistica, è pronto a tornare ufficialmente in gara in occasione del Rally di Salsomaggiore Terme che è in programma nel week end dell'1-3 agosto. Il rientro alle competizioni avviene dopo due sessioni di test mirate al volante della Skoda Fabia RS Rally2, utili a riprendere confidenza con la vettura in vista della competizione emiliana, valida per la Coppa Rally Zona 6.

Al suo fianco, alle note, ci sarà Ilaria Magnani, navigatrice originaria proprio della cittadina termale, che affronterà così la gara di casa con particolare motivazione. L'equipaggio sarà ancora una volta portacolori della scuderia Nico Racing, con la vettura messa a disposizione dalla squadra laziale Lion Team, ormai legata stabilmente al duo per tutta la stagione in corso.

"Bene, si rientra in pista... era ora!", commenta Chicco Rigamonti. "Nonostante i due test con la vettura, la gara è sempre un'altra cosa. Con Ilaria cercheremo innanzitutto di divertirci, ma anche di spingere un po' di più, soprattutto per onorare la sua gara di casa. Ringrazio i miei sponsor che continuano a sostenermi con fiducia: BEST SIDER, RIMEVAL, AUTOSCUOLE EUROPA 3, HNG, DP TENNIS, PSS e TRATTORIA LA MADONNA DEL MONTE oltre al LION TEAM per la disponibilità nonostante il periodo estivo".

Emozionata anche la navigatrice Ilaria Magnani: "Sono contenta di essere della partita quest'anno, nella mia gara di casa. Lo scorso anno ero presente sulla vettura "0", ma la competizione vera è tutta un'altra cosa. Con Chicco l'obiettivo sarà divertirci: tutto ciò che verrà in più sarà un risultato. Mi sto preparando meticolosamente, perché sento molto questa gara. E poi, come sempre, ogni rally ha la sua storia".

L'equipaggio Rigamonti-Magnani sarà dunque tra i protagonisti attesi al via di una delle competizioni più sentite del calendario estivo. La voglia di far bene e di divertimento c'è tutta, così come l'entusiasmo di tornare a respirare l'adrenalina del rally.