intestaz 2023

Rally Team Day bis, che successo !

rallyteam_2025_11_25

La festa del sodalizio di Rosà, dedicata alla beneficenza, ha radunato numerosi piloti che sono scesi in campo per fare del bene.


Rosà (VI), 25 Novembre 2025 – Il teatro quest'anno è stata la sede della Woodbox di Nervesa della Battaglia con gli attori protagonisti che si sono riuniti per uno scopo nobile, quello di sostenere l'attività dell'asilo per l'infanzia Don Bosco, situato a Travettore di Rosà.

Questo è stato il secondo Rally Team Day, andato in scena Sabato scorso con una lunga lista di portacolori della scuderia vicentina che non hanno voluto far mancare il proprio sostegno.

Ad aprire la strada il presidente, Pier Domenico Fiorese, tornato per l'occasione sulla rispolverata Mitsubishi Lancer Evo X in versione R4, una vettura rimasta nel suo cuore.

Si è rivista in azione anche Alice Paccagnella, su quell'Opel Corsa GSI gruppo A che tante soddisfazioni le ha regalato tra le porte degli slalom d'Italia, e Giovanni Toffano, ritornato su una Renault Clio Super 1600 che fu sua fida compagna di avventura fino alla stagione 2019.

Presente anche Christian Foffano, sulla nuova Lancia Ypsilon HF Rally4, assieme ad un Walter Lamonato che nel 2025, con la Ford Fiesta Rally3, è salito alla ribalta nazionale nel terra.

Un percorso allestito attorno al capannone dell'azienda ospitante ha fatto da palcoscenico alle evoluzioni dei vari piloti, affiancati da navigatori occasionali che hanno provato forti emozioni.


"Siamo felici del risultato ottenuto dal secondo Rally Team Day" – racconta Fiorese (presidente Rally Team) – "ed in primis ringraziamo la Woodbox che ci ha ospitato. Abbiamo fatto salire a destra oltre cento persone, il tutto nella massima sicurezza. Grazie alla Pasticceria Pattaro, a 100% Pizza ed al nostro Roger Vardanega per il ricco buffet. Grazie a Francesco, Beatrice, Christian, alla PR2 Sport, a MS Munaretto ed a Motor Team per il supporto fornito all'evento."


Dalla festa in casa alla sfortunata due giorni vissuta in Croazia da Matteo Casarin, alle note Sara De Bastiani, al via del Rally Show Santa Domenica con una Mitsubishi Lancer Evo VII, in versione gruppo N, messa a disposizione dal Garage Tremonti.

L'unica punta schierata dalla compagine vicentina partiva molto cauto, viste le estreme condizioni proposte dal meteo, accusando il cedimento di un semiasse al Sabato.

In un paesaggio da film natalizio, cospicua la presenza della neve, Casarin ripartiva alla Domenica con il coltello tra i denti ma, dopo aver raggiunto il concorrente che lo precedeva sulla speciale d'apertura, un sasso causava la rottura del parabrezza che si traduceva in un ritiro forzato mentre viaggiava ai piedi del podio del produzione ed in zona top ten in classe 1.


"È stato davvero un peccato" – racconta Casarin – "perchè le prove ci piacevano parecchio e l'auto era ideale per la tipologia di fondo. Purtroppo la rottura del parabrezza, causata da un sasso lanciato dal concorrente che avevamo preso in prova, non ci ha permesso di continuare. Grazie a tutti i partners, alla scuderia ed al team ma il nostro 2025 non è ancora terminato."