Rally Sport Evolution: da Pavia al Valli Imperiesi
Dal Castelletto Circuit alle strade della riviera ligure con cinque piloti che si siederanno al volante delle vetture di Rally Sport Evolution.
Ranica (BG), 26 Novembre 2025 – È in arrivo l'ultimo fine settimana di Novembre ma l'intensità dell'attività sportiva in casa Rally Sport Evolution non accenna a diminuire.
Si partirà dal Castelletto Circuit per la quinta edizione del Pavia Rally Circuit, classico appuntamento di fine stagione che andrà in scena i prossimi 29 e 30 di Novembre.
Prima esperienza in pista per Maurizio Taini, alle note Christian Boiocchi, che si presenterà sulla griglia di partenza alla guida di una Peugeot 208 Rally4 in arrivo da Ranica.
"Dopo il test della scorsa settimana sono molto motivato" – racconta Taini – "e spero di fare bene. La vettura è decisamente competitiva. Grazie a Claudio per l'opportunità ed a Chiara che gestisce tutto magistralmente. Tuta, casco, guanti ed una Rally4. Lo spettacolo è assicurato."
Stessa classe ma vettura diversa, la Lancia Ypsilon HF Rally4, per Simone Celegato che, per la sua seconda apparizione dell'annata, farà coppia con Simone Sarzotti.
"Sarà la prima volta che guideremo la Ypsilon Rally4" – racconta Celegato – "ed il nostro obiettivo è quello di puntare al podio di categoria. Daremo il massimo per raggiungerlo."
Regalo di compleanno speciale per Federico Bertani che, per festeggiare al meglio il raggiungimento della maggiore età, sarà della partita su una Renault Clio Rally5.
Il neo diciottenne sarà affiancato per l'occasione da Fabio Cillis.
"Ho compiuto diciotto anni al 20 Novembre" – racconta Bertani – "e sarà la prima volta che parteciperò a questo evento. Ho già corso su questo tracciato, nel 2024 e nel 2023, ma io e mio padre ci siamo dovuti ritirare per problemi tecnici. Non posso che ringraziare lui e mia sorella per questo bellissimo regalo. Sarà la prima volta con una vera auto da rally, puntando a battere mio papà che correrà con quella Corsa OPC che ci ha lasciato a piedi in precedenza."
Dalla pista alla strada per la Ronde Valli Imperiesi che, prevista per il 29 e 30 di Novembre, porterà in campo Luca Gualdi, con Sabrina Gotti su una Renault Clio Rally3.
"Siamo pronti a debuttare con questa Clio Rally3" – racconta Gualdi – "in una ronde che abbiamo già corso nel 2023. Il percorso è impegnativo ma per il risultato aspettiamo l'arrivo."
Al via anche Paulo Denegri, alle note Alessia Poniello, con una Renault Clio Rally5.
"Si prospetta una gara di casa impegnativa" – racconta Denegri – "e con il meteo che prevede piovaschi. È la prima volta con la Clio quindi non ci aspettiamo nulla sul fronte risultati."
