intestaz 2023

Rally di Montecatini e Valdinievole "di classe" per BB Competition

peugeot206

La scuderia spezzina conquista la vittoria di classe N3 con Nicolò Iacopetti, recriminando per i prematuri ritiri di Pietro Bancalari e Stefano Iani.

LA SPEZIA (SP), 1 LUGLIO 2025 - BB Competition ha riscosso ulteriori conferme dal palcoscenico rallistico nazionale. Il sodalizio spezzino, impegnato nel fine settimana sui chilometri del Rally di Montecatini e Valdinievole, ha conquistato la vittoria di classe N3 con Nicolò Iacopetti e Sebastian Baldi, equipaggio che si è distinto sui sedili della Peugeot 206 N3 equipaggiata con pneumatici Michelin, con la supervisione tecnica della stessa BB Competition.

Un confronto reso particolarmente impegnativo dalle alte temperature registrare nel corso del fine settimana, che non ha negato al giovane equipaggio un primato cristallino nella categoria riservata alle vetture da 2000 cc di Gruppo N ed una quindicesima posizione assoluta.

Presentatasi allo "start" con tre equipaggi portacolori, BB Competition ha dovuto poi fare i conti con la sfortuna: prematuri, i ritiri accusati da Stefano e Alessio Iani. Il pilota, che ha accompagnato il figlio alla sua prima esperienza nei rallies, si è dovuto arrendere ad un problema tecnico accusato dalla sua Honda Civic di classe A7. Il caldo asfissiante è stato invece principale causa del ritiro di Pietro Bancalari e Simona Righetti, con la Renault Clio RS del pilota spezzino rientrata anzitempo al parco assistenza.

Archiviato il Rally di Montecatini e Valdinievole, BB Competition guarderà adesso al Tricolore, con il Campionato Italiano Assoluto Rally in scena sulle strade del Rally di Roma Capitale.

Nella foto (Amicorally): Iacopetti-Baldi in azione.