Bartolini- Selva secondi all'Adriatico nel combattuto Due Ruote Motrici
Ciggiano, 4 maggio 2025
Un secondo posto combattuto e significativo quello conquistato da Davide Bartolini e Roberto Selva al 32° Rally Adriatico, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra. La competizione marchigiana si è confermata avvincente, innalzando ulteriormente il livello delle prestazioni.
Nella serrata lotta per la Coppa ACI Sport Due Ruote Motrici, i portacolori della Scuderia MDM Racing di Ciggiano (AR) hanno conquistato un meritato secondo posto a bordo della loro Peugeot 208 Rally4 preparata con eccellenza da Vieffe Corse (BS). L'equipaggio ha lottato con determinazione fino all'ultima prova speciale, confermandosi tra i protagonisti del campionato.
Dopo una partenza prudente per trovare il ritmo ideale, Bartolini e Selva si sono attestati in seconda posizione già dalla terza prova, mantenendola con tenacia fino al traguardo. Questo risultato testimonia la crescita costante del pilota di Ciggiano, giunto alla sua quarta stagione nel massimo campionato italiano su terra.
"Sono piuttosto soddisfatto di questo risultato, che consolida la mia posizione in campionato. - ha dichiarato Davide Bartolini - Certamente la vittoria è sempre il nostro obiettivo primario, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra e concentrarci sul nostro percorso di crescita. Questi risultati mi infondono fiducia per il futuro. Sento di acquisire sempre più esperienza e sono consapevole del potenziale del nostro pacchetto. La vettura è perfetta, gli pneumatici Pirelli offrono un potenziale incredibile, e poter contare sulla professionalità di Roberto Buratti e del team è una garanzia assoluta. Sono davvero felice di averli al mio fianco in questo percorso. La gara è stata veramente difficile e la polvere sospesa ha limitato la visuale, specialmente nei tratti veloci, creando ulteriori difficoltà, come già accaduto nel 2023. Comunque sono soddisfatto, ci stiamo avvicinando ai nostri avversari e sono fiducioso per il prosieguo del campionato. La categoria è estremamente competitiva e ogni gara è una battaglia fino all'ultimo metro, il livello è altissimo. I nostri rivali non concedono nulla, e riconosco il loro valore, ma proprio per questo confrontarsi con loro è così affascinante e stimolante. Ora ci aspetta il Rally di San Marino a luglio. Avremo due mesi a disposizione, ma in questo sport l'allenamento migliore è stare al volante, e questo purtroppo non mi aiuta. Mi rendo conto che con gare più ravvicinate riesco ad essere subito più pronto e con il ritmo giusto fin dalla prima prova..."
Con questo spirito e la consapevolezza del proprio potenziale, Davide Bartolini guarda ora al Rally di San Marino, determinato a portare onore alla MDM Racing, di cui è presidente, e a tenere alti i colori della propria terra e dei suoi partner.
Foto Max Ponti