intestaz 2023

Racingnetwork e Marmi Lanza con Franco Cunico al Rally Storico Campagnolo

204
La partnership tra la squadra corse e l'importante azienda veronese pronta per un fuori programma di classe nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche con Jimmy il Fenomeno

30.05.2023 - Racingnetwork e Marmi Lanza hanno unito ancora una volta la loro determinazione nella realizzazione di un'operazione sportiva di grandissimo interesse. Franco Cunico, attualmente impegnato come Team Manager nella campagna che vede la squadra corse di Alessandro Furci e l'azienda veronese nel campionato europeo rally, tornerà in gara come pilota al prossimo rally storico campagnolo al volante di la Ford Sierra Cosworth dell'amico Icio Sorgato.

Si tratta di un avvenimento sportivo di altissimo profilo, che già ha attirato l'interesse e la curiosità degli sportivi di tutta Italia, che sicuramente si daranno appuntamento sulle speciali vicentine per godere e apprezzare la guida di Jimmy il fenomeno nuovamente dietro il volante di una vettura dell'ovale blu, marchio che ha contraddistinto le fasi più emozionanti della sua carriera sportiva.

Franco Cunico, che correrà con le effigi della scuderia Palladio Historic, sarà navigato dall'amico Mauro Peruzzi, navigatore di lunga esperienza, team manager a sua volta e grandissimo appassionato conoscitore del mondo dei rally.

La vettura recherà una livrea livrea celebrativa che unirà i marchi di Racingnetwork e quello di Marmi Lanza come avviene anche sulla Hyundai i20 N Rally2 con la quale il gruppo sta affrontando il FIA ERC insieme ad Andrea Nucita.

La gara, quarto atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2023, si svolgerà tutta nella giornata di sabato 3 giugno con 8 prove speciali e partenza ed arrivo a Isola Vicentina.

Massimiliano Destri, Amministratore Unico Marmi Lanza:
"Quando Alessandro mi ha proposto di organizzare questa operazione per riportare Franco Cunico ad essere pilota al Rally Campagnolo, ne sono subito stato entusiasta. Franco ha un grande ritorno di immagine, è un personaggio del mondo dei rally riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, e poter vestire la livrea della Ford Sierra Cosworth sarà un grande onore oltre che un prestigio per noi. Sono sicuro che ci divertiremo".

Alessandro Furci, Team Principal Racingnetwork
"Tutto è nato dalla grande passione e determinazione che unisce il nostro progetto sportivo con Marmi Lanza fin dall'inizio di questa stagione. Sarà sicuramente un'occasione di grande divertimento, oltre che di grande visibilità".

Franco Cunico:

"Sarà uno spettacolo tornare a correre con la Sierra Cosworth insieme a Mauro Peruzzi. In quell'anno abbiamo corso il Rally di Monza, unico precedente come equipaggio anche se ci conosciamo da moltissimo tempo. Nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche vanno tutti forte, manco da un po' quindi cercheremo soprattutto di divertirci e far divertire".