intestaz 2023

RAAB, Bonfadini per chiudere la partita in CRZ

mbonfadini_2025_09_09-002

Ancora un tassello per completare il cammino nella serie federale di sesta zona per il pilota di Pozzonovo, ad un passo dal bis e dalla finale nazionale.

Pozzonovo (PD), 09 Settembre 2025 – È un Rally Alto Appennino Bolognese che si presenta agevole, almeno sulla carta, per un Manuel Bonfadini che vede l'arrivo dell'atteso traguardo.

Unico a poter vantare due risultati utili nella Coppa Rally ACI Sport di sesta zona, guardando la classifica provvisoria della classe K10, per il pilota di Pozzonovo la presenza del fine settimana in arrivo si tradurrà nel successo nella serie federale, il secondo in fila dopo quello del 2024.

"Mi è dispiaciuto non poter tornare a lottare in terza zona" – racconta Bonfadini – "perchè si è sempre rivelata particolarmente competitiva nella K10 e, causa motivi di lavoro, abbiamo optato per la sesta che era l'unica in grado di permettermi di iniziare più tardi con il calendario. È stato davvero un peccato non aver avuto avversari al Salsomaggiore mentre all'Appennino Reggiano la lotta non è mai entrata nel vivo, a causa del nostro prematuro ritiro. Ci auguriamo di non essere soli al RAAB perchè la voglia di confrontarci e di lottare fa parte del nostro essere."

Sfumata l'opportunità di puntare ai quartieri nobili del Michelin Trofeo Italia, area B del terzo raggruppamento, ed in attesa di scoprire l'elenco iscritti del rinato RAAB l'unica certezza per il portacolori di Bluthuder Racing Italy è dettata dal percorso, da vivere al volante della sua Peugeot 106 Rallye Kit Car curata da Assoclub Motorsport e condivisa con Fabrizio Handel.

Due le giornate di gara previste per l'atteso ritorno di una classica dell'Emilia Romagna, ad iniziare da un Sabato 13 Settembre che offrirà la sola "Castiglione dei Pepoli" (1,60 km).

Il giorno seguente, Domenica 14 Settembre, largo al triplice passaggio su "Valserena" (6,33 km), "Sparvo" (7,00 km) e "Trasserra" (7,45 km) che completeranno l'ossatura del percorso.

"Sarà l'ennesima gara nuova di questa stagione" – aggiunge Bonfadini – "e, stando al mio compagno di avventura che lo ha già fatto in passato, dovremmo trovarci su strade tecniche e sconnesse. Correremo abbastanza liberi di testa, confidando di avere degli avversari contro i quali lottare. Un particolare ringraziamento a tutti i partners che mi stanno supportando."