R Italian Trophy al Rally delle Palme
La deliziosa cittadina di Bordighera sita nel ponente ligure, perla della riviera dei fiori tra Sanremo e la Costa Azzurra, ospiterà, il 10 e 11 maggio prossimi, la 26esima edizione del Rally delle Palme, round numero 4 della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL" in Area A.
Come anticipato Bordighera sarà il vero cuore pulsante della manifestazione mentre le prove speciali saranno nell'entroterra in provincia di Imperia, tecniche ed impegnative, prese in prestito dal più blasonato e storico Rally Sanremo.
Nel 2° raggruppamento sarà un quartetto di equipaggi a contendersi le posizioni di vertice a cominciare dal nr. 22 assegnato a "Davide Nicelli Jr." e Martina Bertelegni su Peugeot 208 Rally4, seguiti dal nr. 23 di Antonio Annovi e Tatiana Santini su Peugeot 208 Rally4, alle loro spalle partirà con il nr. 24 Stefano Scapellato con Paolo Rocca alle note su Peugeot 208 Rally4 e per finire con il nr. 28 per Gabriele Ghiglione e Alessandro Cervi sempre su Peugeot 208 Rally4.
Un quartetto di partecipanti anche per il 3° raggruppamento capitanati da Sergio Patetta e Alessandro Maria Alocco con il nr. 29 sulle portiere della loro Peugeot 208 Rally/R2. Numero 33 per Federico Squaranti e Samuele Cassini su Renault Clio Rally5 seguiti a ruota da Matteo Solis e Christian Trivellato su Renault Clio Rally5 nr. 34 e per finire con il nr. 37 di Brian Capelli e Alessandro Pozzi anch'essi su Renault Clio Rally5.
Il format della gara prevede la partenza da Corso Italia a Bordighera alle ore 17 di sabato 10 maggio e lo svolgimento delle prime 2 speciali, la seconda delle quali interamente in notturna, "Coldirodi-Perinaldo" di 12,36 km. Lungo stop per il riordino notturno a Bordighera, con uscita domenica 11 e la disputa delle altre 2 prove speciali, entrambe da percorrere 2 volte, "Semoigo – Bajardo" di 7,36 km e "Ghimbegna – San Romolo" di 10,51 km con un totale di 60,46 chilometri cronometrati. Pedana d'arrivo sempre in Corso Italia a Bordighera a partire dalle ore 17.06.