R Italian Trophy – sfida finale tra i tornanti del ponente ligure
Il Ponente Ligure sarà ancora una volta protagonista del 15° Sanremo Leggenda, gara facente parte della "grande famiglia" del Rally di Sanremo dedicata alla Coppa Rally Aci Sport di Zona 2 e inserita nel calendario della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL" quale ultimo prestigioso appuntamento in Area A. Ancora una volta la "città dei fiori e della canzone" sarà il cuore pulsante della manifestazione e la location scelta è il Forte di Santa Tecla, storico edificio attualmente importante polo museale della cittadina ligure.
Nel 2° raggruppamento saranno 2 gli equipaggi in sfida con "Davide Nicelli Jr.", forte della sua inattaccabile posizione di vertice in Area A, con Martina Bertelegni su Peugeot 208 Rally4 nr. 214 e Loris Perino con Federico Di Ninno a leggergli le note anch'essi su Peugeot 208 Rally4.
Un bis di equipaggi anche per il 3° raggruppamento dove Andrea Saredi con Daniel Zamboni su Peugeot 208 Rally4/R2 nr. 222 dovrà vedersela con Brian Capelli e Alessandro Pozzi su Renault Clio Rally5 nr. 224.
Il format della gara prevede la partenza da Piazza Colombo a Sanremo alle ore 18:30 di sabato 18 ottobre e lo svolgimento delle prime 2 speciali delle 6 totali in tabella, "Carpasio – Ville S. Pietro" di 14,72 km e "Cesio – Caravonica" di 6,36 km. Lungo stop per il riordino notturno a Sanremo, con uscita domenica 19 mattina e la disputa delle altre 2 prove speciali, entrambe da percorrere 2 volte, "Vignai" di 14,23 km e l'iconica "Ghimbegna – San Romolo" di 10,51 km con un totale di 70,56 chilometri cronometrati. Pedana d'arrivo a Sanremo Pian di Nave a partire dalle ore 18:05.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".