intestaz 2023

R Italian Trophy – la magia di Taormina accende il gran finale di Area E

Mogavero

La meravigliosa Taormina, perla della riviera jonica messinese famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi naturali, le bellezze marine e i monumenti storici è pronta ad accogliere vetture e persone che a vario titolo daranno vita all'omonimo Rally, ultima gara a calendario della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL" 2025 in Area E.

Il palermitano Rosario Cannino affiancato come sempre da Giuseppe Buscemi sulla loro Peugeot 208 Rally4 sarà il solitario protagonista del 2° raggruppamento con la certezza di avere la vittoria di raggruppamento saldamente nelle sue mani frutto di 4 vittorie su 5 gare disputate.

L'elenco del 3° raggruppamento conta 4 equipaggi allo start, tutti in gara su Peugeot 208 Rally4/R2 e si apre con il nr. 28 affidato a Jerry Pio Mingoia e Calogero Calderone seguito, con il nr. 29, dal giovane driver palermitano Andrea Piero Mogavero con alle note Antonio Tumeo. Con il nr. 32 sarà la volta di Giovanni Barreca e Marco Marin e con il nr. 33 Andrea De Gregorio e Marco Lombardo.

La gara sarà decisiva per assegnare le posizioni di vertice del raggruppamento in quanto gli scenari che possono crearsi in base ai risultati possono sicuramente essere più d'uno.

La competizione partirà alle ore 14:31 di sabato 18 ottobre da Piazza Vittorio Emanuele II a Taormina, seguirà un interessante pomeriggio rallystico con 2 passaggi sulla "Scifi-Limina" di 8,00 km e l'immancabile prova spettacolo "Città di Roccalumera" di 1,60 km. L'indomani la gara proseguirà con 3 passaggi sulla "Misserio-Savoca" di 9,25 km e 3 passaggi anche sulla "Alì" di 5,90 km per un totale di 63,05 km di tratti cronometrati. Arrivo nello stesso luogo della partenza alle ore 17:40 di domenica 19.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".