R Italian Trophy dopo il Rally di Taormina
QUINTA VITTORIA PER ROSARIO CANNINO NEL 2° RAGGRUPPAMENTO,
JERRY PIO MINGOIA SI IMPONE NEL 3° RAGGRUPPAMENTO
Sabato 18 e domenica 19 Ottobre scorsi è andato in scena il dodicesimo appuntamento nell'Area E della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL" che ha coinciso anche con l'ultimo atto della Coppa Rally Aci Sport di Zona 9.
Al via nel 2° raggruppamento era presente solo l'equipaggio composto da Rosario Cannino affiancato come di consuetudine da Giuseppe Buscemi su Peugeot 208 Rally4 che hanno concluso quindi la gara in "solitaria", conquistando però anche un ottimo secondo posto di classe Rally4. Anche se l'elenco iscritti della gara riportava 4 equipaggi al via nel 3° raggruppamento, nella realtà dei fatti, ne l'equipaggio composto da Giovanni Barreca e Marco Marin e Andrea De Gregorio e Marco Lombardo hanno preso lo start.
La competizione quindi è stata tra Jerry Pio Mingoia affiancato da Calogero Calderone e Andrea Piero Mogavero con alle note Antonio Tumeo entrambi su Peugeot 208 Rally4/R2.Durante tutta la gara si sono alternati nella vittoria di prove speciali di categoria con il risultato finale ad appannaggio di Jerry Pio Mingoia come raggruppamento e seconda posizione per Andrea Piero Mogavero al quale spetta però il punteggio per avere vinto più prove speciali.
Anche quindi l'Area E vede con questa gara concludersi con il verdetto finale della vittoria nel 2° raggruppamento di Rosario Cannino con 99,3 punti utili e nel 3° raggruppamento di Jerry Pio Mingoia con 98,6 punti.
Ora non ci resta che attendere la finale Nazionale, il 22° Rally Tirreno Messina in programma nei giorni 15 – 16 Novembre dove sicuramente i nostri "Trofeisti" saranno protagonisti tra gli iscritti
