intestaz 2023

R Italian Trophy dopo il Rally del Friuli Venezia Giulia

C-Foto-Magnano-2025--Rally-Friuli-V.G.--07740

LORENZO GRANI SI AGGIUDICA IL 2° RAGGRUPPAMENTO –

PRIMA VITTORIA PER RICCARDO ZAVAGNO NEL 3° RAGGRUPPAMENTO

La gara friulana che vedeva al via 4 equipaggi iscritti alla Serie R ITALIAN TROPHY è stata l'ultima gara a calendario della Zona 5 della Coppa Italia Aci Sport 2025.

I giochi ormai per la classifica della Serie erano già stati fatti al 3° Trentino Rally, gara concomitante

con la prestigiosa edizione del Rally del Friuli Venezia Giulia, ma anche in questo rally i nostri "Trofeisti" si sono fatti valere imponendosi anche nelle rispettive classi di appartenenza.

Nel 2° raggruppamento il "solitario" Lorenzo Grani affiancato da Samanta Grossi su Peugeot 208 Rally4 è riuscito ad aggiudicarsi la classe rally4 dopo una gara combattuta fino all' ultima prova speciale, con avversari di grosso calibro tra i quali Luca Rossetti.

Nel 3° raggruppamento si è imposto Riccardo Zavagno con alle note Fabiana Da Rui su Peugeot 208 Rally4/R2 e per lui, questo risultato coincide anche con la prima vittoria nel raggruppamento della Serie. Anche il pilota pordenonese come Grani si è imposto nella propria classe Rally4/R2.In seconda posizione con una Renault Clio Rally5 il duo composto da Giuseppe Bertolutti e Alvise Tosi che regolano a fine gara il pilota Under 23 Gianmarco Lazzarato con alle note Alex Guion. Come già accennato in precedenza anche Giuseppe Bertolutti, alla fine delle 8 prove speciali si aggiudica la propria classe, completando in questo modo, un week end di gara ottimo per i risultati ottenuti dai piloti dell'R ITALIAN TROPHY. Appuntamento ora per l'R ITALIAN TROPHY "Finale" che si disputerà in occasione della Finale Nazionale Coppa Italia ACI Sport, il 22° Rally Tirreno Messina, in programma nei giorni 14 – 16 Novembre prossimi. In questa occasione i conduttori iscritti alla Serie R ITALIAN TROPHY si potranno "sfidare" nella singola gara per accedere all'ulteriore montepremi totale di Euro 2.500 messo in palio per i sopra indicati raggruppamenti.