intestaz 2023

R Italian Trophy dopo il Rally Coppa Città di Lucca

Fanucchi

I "SOLITI" CLAUDIO FANUCCHI E LEONARDO DELLA NINA

SVETTANO NEI RISPETTIVI RAGGRUPPAMENTI

La splendida città di Lucca ha ospitato ancora una volta il quartier generale oltre che partenza e arrivo del Coppa Città di Lucca, longeva competizione toscana giunta alla sua 60esima edizione.

La gara lucchese ha coinciso con il settimo appuntamento stagionale della Serie R Italian Trophy "REGIONAL" in Area D.

Nel 2° raggruppamento, Il pilota di casa Claudio Fanucchi affiancato da Alessandro Massaro su Peugeot 208 Rally4 conquista la quinta vittoria su cinque gare disputate e consolida ulteriormente la sua leadership di classifica in Area D. Gara da dimenticare in fretta per Mattia Giannini e Roberta Papini su Peugeot 208 Rally4, costretti al ritiro durante la speciale numero 4.

Come nel 2° raggruppamento anche nel 3° raggruppamento è un altro pilota "di casa" ad aggiudicarsi la vittoria, il giovane Leonardo Della Nina in abitacolo con Nicola Ricci su Renault Clio Rally5. Per il lucchese quarta vittoria consecutiva e ottimo punteggio conquistato in classifica generale di Area D. Secondo gradino del podio per Riccardo Tommi e Lorenzo Baldi su Peugeot 208 Rally4/R2 mentre il giovane Filippo Tonarelli insieme a Federico Riterini su Renault Clio Rally5 si piazzano in terza posizione completando il podio virtuale. Ai piedi del podio, quarti, il duo formato da Alessandro Gori e Giovanni Foscarini su Peugeot 208 Rally4/R2 mentre la coppia composta da Luca Farnocchia e Marco Ceciarini su Peugeot 208 Rally4/R2 giungono quinti sul traguardo d Lucca.

Le gare in Area D proseguiranno rimanendo in Toscana, il 6 e 7 settembre prossimi quando si svolgerà il 43° Rally Casciana Terme, gara pisana che rappresenterà l'ottavo "round" in Area D.