R Italian Trophy al Trentino Rally
A distanza di 2 settimane dallo svolgimento del 42° Rally Città di Bassano, la località Mori (TN) ospiterà la terza edizione del Trentino Rally che assieme al 60° Rally del Friuli Venezia Giulia, segna l'atto conclusivo delle competizioni in Area C per la Serie R ITALIAN TROPHY. La gara Trentina ha come programma ante gara, le verifiche sportive e tecniche nella giornata di Venerdì 24 pomeriggio e di sabato mattina 25 Ottobre presso il Palazzetto Stadio – Velodromo di Mori per poi proseguire con lo shakedown in località Molini di Ala (TN).
Ai nastri di partenza del 2° raggruppamento si presenteranno 4 equipaggi che avranno modo di confrontarsi sia per il premio gara in palio di Euro 300,00 per il primo classificato ed anche per il premio finale di Euro 1.500 che spetterà all'equipaggio che totalizzerà il punteggio più alto (3 risultati utili) a fine girone. Il primo ad aprire le "danze" sarà il nr.30 Cesare Rainer e Thomas Moser su Renault Clio R3, a seguire il nr. 32 Giampaolo Bizzotto con alle note Sandra Tommasini attuali leader della classifica, il nr.34 Mirko Pontalti assieme a Michele Leonardi e il nr.38 Stefano Roncadori e Luca Silvi. Questi ultimi 3 equipaggi saranno al via su una Peugeot 208 Rally4.
Anche nel 3° raggruppamento l'elenco è composto da 4 equipaggi pronti a sfidarsi per il premio gara di Euro 200,00 meso in palio per il vincitore. Con il nr.49 Michele Falezza coadiuvato in questa occasione da Gianmaria Zerbato dovrà solo amministrare la gara dato che il primo posto nella classifica di girone C lo può già considerare confermato. A seguire il nr. 50 Andrea Zanon assieme a Giuseppe Cogo, nr. 51 Marco Longo con Roberto Riva e il nr. 53 Maurizio Ferrarol assieme a Davide Marcolini, tutti su Renault Clio Rally5.
La partenza della manifestazione è prevista dalle ore 16.01 di sabato 25 Ottobre in uscita del service Park di Via Matteotti a Mori con gli equipaggi che saranno subito chiamati ad affrontare il primo trasferimento in direzione Avio per la prima prova speciale "Avio Brentonico" alle ore 16.47, che sarà ripetuta alle ore 19.49. Dopo queste 2 prove di sabato la gara riprenderà domenica 26 Ottobre alle ore 8.30 da Mori e la disputa delle altre 3 prove speciali da ripetersi 2 volte e precisamente la "Volano"-"Ronzo Chienis" e "Valle San Felice" dopo aver percorso in totale km 365,64 di cui 71,64 di prove speciali. Arrivo previsto in Piazza Cal di Ponte a Mori, a partire dalle ore 16.15.
