intestaz 2023

R Italian Trophy al Targa Florio Rally

Fotomagnano-2023--Rally-Targa-Florio--6382-Cannino

MARCO POLLARA "SCHIACCIASASSI" NEL 1° RAGGRUPPAMENTO, CLEMENTE DINO NUCCI E ROSARIO CANNINO SI AGGIUDICANO RISPETTIVAMENTE IL 2° E 3° RAGGRUPPAMENTO

La Targa Florio Rally edizione 2023 porta la firma di Marco Pollara. Il giovane pilota palermitano, in coppia con Maurizio Messina su Skoda Fabia, ha infatti dominato la competizione aggiudicandosi tutte le prove speciali del primo appuntamento della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona 8 e bissando il successo assoluto ottenuto lo scorso anno. Alle spalle di Pollara, nel 1° raggruppamento è giunto l'equipaggio composto da Carmelo Galipò e Tino Pintaudi su Skoda Fabia, autori di un'ottima prestazione che per soli 6 decimi hanno mancato il podio assoluto. Clemente Dino Nucci navigato da Ivan Carmelo Rosato su Peugeot 208 Rally4 si sono aggiudicati la vittoria del 2° raggruppamento precedendo Giuseppe Airò Farulla in coppia con Davide Bragaglia anch'essi su Peugeot 208 Rally4. Gara decisamente sfortunata per Domenico Morreale e Giuseppe Scolaro su Renault Clio R3 costretti al ritiro per "noie" meccaniche.

Un ottimo Rosario Cannino con alle note il fidato Giuseppe Buscemi su Peugeot 208 Rally4/R2 si aggiudica il 3° raggruppamento oltre che la nutrita classe di appartenenza e conquistando anche un buonissimo 7° posto assoluto. Il podio del raggruppamento è completato dal 2° posto di Giovanni Barreca in coppia con Luigi Aliberto e dal 3° dei fratelli Franco e Antonino Schepis, entrambi gli equipaggi su Peugeot 208 Rally4/R2. L'altro equipaggio in sfida, quello composto da Marcello Rizzo e Antonino Pittella su Peugeot 208 Rally4/R2, ha dovuto alzare bandiera bianca nelle primissime battute della gara.Si dovrà attendere il mese di giugno, precisamente il 10 e 11 prossimi, per il secondo appuntamento in zona 8, fissato con il 23° Rally dei Nebrodi. Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".