intestaz 2023

R Italian Trophy al Rally Internazionale Golfo dell'Asinara

C-Fotomagnano-2021-Giuseppe-Mannu

Il 28° Rally Internazionale Golfo dell'Asinara entra a far parte della Coppa Rally di Zona 9 e riveste una notevole importanza per tutto il territorio della Rete Metropolitana del Nord Sardegna come veicolo di promozione di questi splendidi territori. Il primo appuntamento della Serie R ITALIAN TROPHY 2023 in questa splendida zona entrerà nel vivo sabato 13 maggio prossimo con la partenza della competizione alle 14.30 da Castelsardo.

Nel 1° raggruppamento il pilota lombardo Giacomo Scattolon in coppia con l'esperto Sauro Farnocchia su Volkswagen Polo, sarà il primo a prendere la bandiera tricolore aprendo le danze della competizione.

Nel 3° raggruppamento, con il nr. 29 partirà il pilota sardo Alberto Contini con alle note Andrea Zara su Peugeot 208 Rally4/R2 mentre con il nr. 43 su Renault Clio Rally5 sarà il turno del toscano Nicola Angilletta in abitacolo con Michael Adam Berni. Come anticipato, la gara partirà alle 14.30 di sabato 13 da Castelsardo. I piloti saranno chiamati a disputare le prime 4 prove speciali delle 8 totali e precisamente "Osilo" di 14,28 km e "San Lorenzo" di 7,47 km, entrambe da percorrere 2 volte. Le vetture saranno poi condotte in riordino notturno e la competizione riprenderà alle ore 9.00 di domenica 14 quando verranno disputate le altre 4 speciali, "La Predaia" di 6,45 km e "Palmadula" di 6,85 km per un totale di 70,10 km complessivi cronometrati. Arrivo previsto ad Alghero a partire dalle ore 14.30.Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".