R Italian Trophy al Rally del Friuli Venezia Giulia
Il Friuli Venezia Giulia e precisamente la località Manzano (UD) ospiterà la sessantesima edizione del Rally del Friuli Venezia Giulia, atto conclusivo delle competizioni in Area C per la Serie R ITALIAN TROPHY.
Il programma ante gara prevede le verifiche sportive e tecniche nella giornata di Venerdì 24 pomeriggio e di sabato mattina 25 Ottobre presso il Centro Polisportivo di Manzano per poi proseguire con lo shakedown in località Oleis.
In totale saranno 4 gli equipaggi al via, nel 2° raggruppamento il "solitario" Lorenzo Grani affiancato da Samanta Grossi su Peugeot 208 Rally4, oltre che amministrare la gara per acquisire punti utili per il campionato avrà modo di confrontarsi nella propria classe con un pilota di caratura internazionale che porta il nome di Luca Rossetti.
Nel 3° raggruppamento gli equipaggi che si sfideranno avranno come numero di partenza il 39 per Riccardo Zavagno con alle note Fabiana Da Rui su Peugeot 208 Rally4/R2, il nr.45 per Gianmarco Lazzarato e Alex Guion su Renault Clio Rally5 e il nr.46 per Giuseppe Bertolutti assieme a Alvise Tosi su Renault Clio Rally5.
La partenza della manifestazione è prevista dalle ore 14.01 di sabato 25 Ottobre in uscita del service Park di Manzano con gli equipaggi che andranno ad affrontare la prima prova speciale "Abbazia di Rosazzo"" alle ore 14.15, che sarà ripetuta alle ore 16.35. Successivamente è previsto il riordino a Manzano alle ore 17.00, con la ripresa della gara domenica 26 Ottobre alle ore 07.20 con l'uscita dal riordino notturno. Gli equipaggi affronteranno successivamente le prove speciali "Trivio" e "Cladrecis" da ripetersi 3 volte dopo aver percorso in totale km 287,49 di cui 70,64 di prove speciali. Arrivo previsto a Manzano, a partire dalle ore 16.00.
