intestaz 2023

R Italian Trophy al 46° Rally Città di Pistoia, penultimo round Area D

Artino

Decimo e penultimo appuntamento stagionale della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL" in Area D: il Rally Città di Pistoia scalda i motori in attesa dello start ufficiale della 46esima edizione che scatterà sabato 4 ottobre alle ore 17.30. Un'edizione che ricalca sostanzialmente il format dello scorso anno con la città di Pistoia "protagonista" ospitando tutta la logistica.

Tre saranno i pretendenti in gara nel 2° raggruppamento con i fratelli Davide e Andrea Giordano su Lancia Ypsilon Rally4 nr. 26 ad aprire le danze seguiti dal nr. 28 affidato a Maurizio Billocci con Alessio Migliorati alla lettura delle note su Peugeot 208 Rally4 e stessa tipologia di vettura ma con il nr. 29 sulle portiere per Francesco Bartali e Paolo Ciuffi.

Un sestetto di equipaggi in gara nel 3° raggruppamento capitanati dal nr. 31 di Riccardo e Federico Vespesiani su Peugeot 208 Rally4/R2 seguiti dal nr. 32 affidato ad Alessandro Gori e Giovanni Foscarini su Peugeot 208 Rally4/R2. Nr. 35 per il duo composto da Nicola Franceschi e Arrigo Brandani su Peugeot 208 Rally4/R2. A seguire, i restanti 3 equipaggi gareggeranno tutti su Renault Clio Rally5, il primo dei quali sarà l'attuale leader di classifica in Area D, Leonardo Della Nina affiancato da Nicola Ricci con il nr. 36 mentre con il nr. 37 sarà la volta di Filippo Tonarelli con l'esperto David Castiglioni alle note. Infine, nr. 41 per Noemi Artino con Leonardo Matteoni alle note.

Come scritto poco sopra, la partenza del 1° concorrente della gara è fissata per sabato 4 ottobre alle ore 17.30 dalla bella Piazza Duomo a Pistoia e subito vi sarà "l'appetitoso aperitivo" del sabato sera con 3 prove speciali da disputare: "Arcigliano" di 7,45 km con 2 passaggi e l'impegnativa "Città di Quarrata" di 5,55 km. Le vetture verranno poi condotte in riordino notturno e la gara che proseguirà domenica 5 ottobre con la disputa delle rimanenti 2 piesse da ripetere 2 volte ognuna, rispettivamente la "Montevettolini" di 7,33 km e la "Avaglio" di 14,98 km, per un totale di 65,07 km di lotta cronometrata. Arrivo previsto a partire dalle 16.30 nello stesso luogo e location dove il rally ha preso la partenza.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".