intestaz 2023

Quinto posto per Manuel Sossella al Città di Bassano

sossella-bassano-1

Quello ottenuto a fine gara assieme a Gabriele Falzone è un piazzamento finale che non soddisfa totalmente il portacolori del Rally Team New Turbomark

Vicenza, 13 ottobre 2025 – Da sempre uno dei rallies più impegnativi e frequentati del panorama nazionale, anche quest'anno il Città di Bassano ha confermato le proprie caratteristiche presentando un elenco iscritti di notevole livello, tra i quali figurava anche l'equipaggio composto da Manuel Sossella e Gabriele Falzone. Nuovamente al volante della Skoda Fabia RS Rally2 gommata Pirelli e messa a disposizione da PA Racing, il pilota vicentino puntava ad un piazzamento di riguardo mirando anche ad un podio finale, ben consapevole dei tanti pretendenti tra i quali un professionista quale Crugnola ma anche temibili locali che a Bassano danno il centodieci per cento. Al termine delle nove prove speciali disputate, la classifica finale lo vede al quinto posto assoluto, risultato che pur essendo di pregio non ha soddisfatto pienamente le aspettative del pre-gara.

"Sono parzialmente amareggiato per il risultato finale – esordisce Sossella – e, per come ho preparato questo rally sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di meglio. Dopo alcuni anni di guida di vetture Rally2 mi rendo conto che fatico più del dovuto ad adattarmi alle loro caratteristiche, venendo da una lunga esperienza sulle WRC che richiedevano un altro tipo di guida. Nonostante le regolazioni della vettura siano ottimali, nei tratti veloci la sfrutto come si deve ma altrettanto non riesco a fare nei tratti più lenti o con tante ripartenze. Teniamo comunque buono il risultato per l'impegno profuso e ora vediamo di concentrarci sulla Coppa Italia il cui prossimo appuntamento sarà tra 15 giorni al Rally del Friuli. È doveroso, infine, il ringraziamento a PA Racing che sta tentando in tutti i modi di farmi trovare il giusto feeling con la Skoda Rally2, ai miei sostenitori che con passione e stima mi sostengono e spronano a dare sempre il meglio di noi e al Rally Team New Turbomark che non manca mai di supportarci e consigliarci al meglio".