intestaz 2023

Primi verdetti al 2° Bettega Tribute

nucita

Intanto arrivano i saluti del presidente regionale Luca Zaia: "Il lavoro e le sinergie col territorio garantiranno il successo della manifestazione"

È cominciato oggi il 2° Bettega Tribute, la kermesse organizzata da Giandomenico Basso, Matteo Bergamo e Scorzè Corse Asd che terminerà fra la mattina e il pomeriggio di domani. L'accesso all'Arena Sparco Circuit allestita fra via Madre Teresa di Calcutta e via Mocenigo sarà possibile anche nella giornata di domani, quando si potranno acquistare i biglietti solamente in loco.

La fase a gironi, oggi, ha già dato alcuni verdetti.

2° BETTEGA TRIBUTE
Nel Girone A è già sicuro di passare ai quarti di finale Alberto Battistolli, mentre nel Girone C è lo spagnolo Nil Solans ad essere in questa situazione. È fatta anche per Andrea Nucita, primo nel Girone D e autore del miglior tempo della giornata in 2'44"60. Nel Girone C qualche problema per Robert Consani: il francese ha accusato un problema alla batteria risolto dal team ma che gli ha fatto perdere una manche.
Notevolissima anche la prestazione di Mattia Scandola, che nella seconda sfida contro lo svedese Pontus Tidemand è riuscito a sopravanzare il campione del mondo junior 2013 per appena 0"01.

BETTEGA TRIBUTE HISTORIC

Nella sezione storica sono tre i piloti sicuri di accedere alle semifinali di domani pomeriggio. Si tratta di Alessandro Bettega, Adriano Lovisetto e Denny Zardo. Peccato nel Girone X per Tony Fassina, fuori dai giochi per la rottura del motore della sua Lancia Stratos, e nel Girone Y per Lucio Da Zanche, out dopo la rottura della coppia conica della sua Porsche 911 SC.

PINK TROPHY R5
Jenni Sonzogni è già sicura di correre domani la finale della prima edizione del Pink Trophy R5, mentre domani Elisabetta Franchina e l'ucraina Inessa Tushkanova devono giocarsi l'accesso alla sfida decisiva.

Nel frattempo sono arrivati i saluti alla manifestazione da parte di Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, che ha inviato una lettera agli organizzatori per dimostrare la sua vicinanza alla kermesse jesolana.

"Preg.mi Signori,
come anticipato dalla mia Segreteria, mi duole comunicare che, a causa di concomitanti impegni istituzionali, non potrò presenziare alle iniziative organizzate ni occasione della seconda edizione del "Bettega Tribute-Adriatic Champions Race".
RingraziandoVi, con la presente, per il cortese invito, desidero innanzitutto esprimere il mio plauso più grande alla Scorzè Corse A.S.D. per l'importante impegno profuso nell'organizzare una manifestazione già capace d'affermarsi nel panorama degli sport motoristici regionali.
Sono sicuro che il grande lavoro di squadra e le importanti sinergie instaurate con il territorio, unite alla bravura dei piloti partecipanti, contribuiranno a garantire alla manifestazione un meritato successo.

Formulando la mia vicinanza ideale, concludo porgendo a tutti i presenti li saluto della Regione del

Veneto e i miei migliori auspici per le imminenti festività natalizie.

dott. Luca Zaia"