intestaz 2023

Primi impegni stagionali per Motorzone ASD

Baldecchi_Del-Serra_Motorzone

La scuderia di Borgo a Buggiano ha celebrato i risultati colti dai suoi rappresentanti nel 2023, e ha già acceso i motori della nuova stagione.

Borgo a Buggiano, 15 febbraio 2024 - È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone ASD, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio. Nel delizioso contesto di Villa Vezzani, a Pescia, il presidente Stefano Baldecchi ed il suo vice Renato Del Serra hanno consegnato i riconoscimenti agli atleti che, nel corso del 2023, hanno dato lustro al sodalizio buggianese, elevatosi al ruolo di vicecampione nella Coppa Rally di Zona 6. La giornata è stata anche l'occasione per un confronto sui nuovi regolamenti e per trascorrere un pomeriggio in relax, prima dell'avvio della stagione agonistica toscana.

Nello stesso weekend, però, la coppia, in abitacolo e nella vita, composta da David Tanozzi e Irene Bubola, ha aperto le danze per quanto riguarda le partecipazioni alle gare, schierandosi al via della 10° Ronde della Val Merula, in Liguria. Il duo livornese, a bordo della Peugeot 208 Rally4, non è però stato assistito dalla fortuna, dovendo correre tutto il rally senza interfono, quindi senza la possibilità di esprimere il proprio potenziale.

Questo fine settimana, invece, la scuderia sarà in scena al 1° Rally Tuscany, dove la stessa navigatrice livornese affiancherà suo papà Giancarlo Bubola, chiamato ad esaltare le prestazioni della Renault Clio R3 in versione turbo, vettura gestita in proprio e che ne caratterizza l'attività agonistica già da qualche anno.

"Il pranzo sociale è un appuntamento imprescindibile - le parole del presidente Stefano Baldecchi - e momento ideale per salutare la vecchia stagione e dare il benvenuto alla nuova. Quest'anno ci siamo spostati in una nuova location, dove abbiamo voluto dare spazio a tutti i piloti e navigatori che hanno corso per i nostri colori nel 2023. La giornata è stata conviviale e divertente, perfetto "antipasto" per le imminenti gare di zona. Siamo già pronti all'azione, i nostri associati sono carichi e decisi a ripetere (e se possibile migliorare) i risultati dello scorso anno, e quindi non mi resta altro che fare un grande in bocca al lupo a tutti e dare appuntamento in campo gara."

L'edizione di debutto del Rally Tuscany si comporrà di due giornate, con la prima, quella di sabato 17, dedicata alle fasi di verifica ed allo shakedown, il test con le vettura da gara, su un tratto della PS 2-5-8. Domenica 18 si svolgerà l'intera parte agonistica: tre prove speciali, "Sant'Angelo in Colle" (6,85 km), "Torrenieri" (5,58 km) e "Murlo" (5,01 km), da ripetere tre volte, porteranno il totale complessivo a 9 tratti cronometrati e 52,32 km di distanza competitiva, su un percorso complessivo di 350,50 km. Partenza, riordini e assistenza saranno ospitati dall'Azienda Fior di Montalcino a Buonconvento, mentre l'arrivo finale sarà in Piazza del Popolo a Montalcino, dalle 17.30.


Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Stefano Baldecchi e Renato Del Serra al taglio della torta durante il pranzo sociale.