intestaz 2023

Prestazione di rilievo per Segantini-Gelasi al Rally Città di Scandicci

image

Prestazione di assoluto rilievo per Daniele Segantini e Miriana Gelasi, portacolori della MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana, al 1° Rally Città di Scandicci Colli Fiorentini, Rally inserito nello Challenge Rally Fiorentini con il Rally di Reggello e il Rally della Fettunta.

Al via con la Toyota GR Yaris, ottimamente assistita dalla NDM Tecno di Lucca, il pilota di Poppi splendidamente coadiuvato da Miriana ha subito dimostrato il suo valore facendo segnare il nono tempo assoluto sulla prima prova speciale. Considerando la prima volta assoluta su questa vettura, la prestazione assume ancora più valore. Nel corso della gara si è ripetuto nella top ten con un ottavo e due decimi tempi assoluti. Una disattenzione alla partenza di una prova ha però penalizzato l'equipaggio della MDM Racing con 10 secondi per partenza anticipata, un vero peccato perché avrebbero potuto essere secondi di classe, poi sull'ultima prova, cercando appunto di recuperare la seconda posizione, sono incappati in un testa coda che ha definitivamente interrotto la lotta per il secondo gradino del podio. Un terzo posto comunque di tutto rispetto oltre ad un undicesimo nell'assoluta che premia Daniele e Mirianae da valore allaloro prestazione.

"Siamo felici di aver corso con questa vettura - esordiscono subito Daniele e Miriana - dobbiamo ringraziare Leonardo Bertolucci della NDM Tecno per averci offerto questa possibilità e la Scuderia MDM Racing con Davide Bartolini che ci ha appoggiato in questa avventura. La vettura è molto bella e riesce a dare delle sensazioni straordinarie. Non avendo avuto la possibilità di provarla prima ci siamo meravigliati della nostra prestazione in gara, peccato per la penalizzazione di dieci secondi a seguito di una partenza anticipata che ha compromesso la seconda posizione, definitivamente esclusa sull'ultima prova con un testacoda, fortunatamente innocuo, che però ci ha relegato alterzo posto nella classifica di classe e all'undicesimo nell'assoluta. Comunque siamo contenti abbiamo fatto una gara attenta senza prendere rischi adesclusione dell'ultima piesse dove abbiamo tentato di recuperare il secondo posto ma le gomme,oramai alla fine, ci hanno stoppato! I tempi fatti segnare però ci hanno appagato e abbiamo cercato di acquisire il più possibile della vettura in funzione di ripetere l'esperienza quanto prima. Esperienza positiva, quindi e grande vettura. Un grazie a tutti i nostri sostenitori."

Con queste parole l'equipaggio della MDM Racing ha sintetizzato la gara e la soddisfazione di aver corso con una vettura iconiche come la Toyota GR Yaris ringraziando la NDM Tecno per l'opportunità che ha concesso loro e la Scuderia MDM Racing che li ha appoggiati per tutta la stagione.

Daniele Segantini è un Gentleman Driver che per impegni di lavoro non può garantire la partecipazione costante ad un campionato e quindi, quando è possibile, corre le gare che, nelle sue disponibilità,sono in calendario e questo, se da una parte è un po' riduttivo in termini di campionato e di titoli, dall'altra parte gli permette di correre e fare esperienze diverse su più vetture e sempre con notevoli soddisfazioni. Ben coadiuvato da Miriana Gelasi, con la quale divide l'abitacolo da quest'anno, ha trovato il giusto equilibrio per correre, divertirsi e immagazzinare tante esperienze su diverse vetture da gara.