intestaz 2023

Presentata la quarta stagione del Campionato Provinciale ACI Pistoia

LEPORATTI-MACCIONI

CAMPIONATO PROVINCIALE ACI PISTOIA "MEMORIAL ROBERTO MISSERI"

L'iniziativa di ACI Pistoia dà il via alle adesioni per la quarta edizione della serie dedicata ai

propri associati sportivi, strutturata sulle tre gare di rally che si svolgeranno in provincia.

Il primo appuntamento sarà sulla Montagna Pistoiese, il 18 e 19 maggio.

Pistoia, 10 aprile 2024 – L'Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato Provinciale ACI Pistoia – "Memorial Roberto Misseri", l'iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia. In ordine di svolgimento, saranno il rally "Abeti e Abetone"(18-19 maggio) il rally "Valdinievole" (29-30 giugno), ed il rally "Città di Pistoia" (5-6 ottobre).

Riservato ai Soci titolari di licenza ACI Sport "staccata" appunto a Pistoia, il Campionato Sociale ACI Pistoia guarda con particolare attenzione verso coloro che praticano lo sport automobilistico, oltre alla valorizzazione del territorio pistoiese, ricco di risorse, di memorie storiche, culturali e sportive uniche.

È proprio sulla spinta della passione sportiva che il Campionato provinciale è intitolato alla memoria di Roberto Misseri, prematuramente scomparso nell'aprile di cinque anni fa, storico Consigliere di ACI Pistoia, commissario sportivo nazionale, uomo dalle grandi competenze e dalla immensa passione per il motorsport.

Il Regolamento del Campionato non si discosta molto dalla precedente annata e mantiene l'obiettivo di premiare la regolarità dei piazzamenti ottenuti da ciascun concorrente nelle tre gare previste. La novità principale vede l'introduzione della categoria "Over 55".

La classifica assoluta del 2023 vide vincitori Stefano Leporatti tra i piloti e Paolo Garavaldi tra i navigatori. In chiave femminile la vittoria è stata per Maila Cammilli (piloti) e Carlotta Dallai (navigatori); quest'ultima ha incamerato anche il premio "under 25" mentre per la categoria "matricole" il successo andò a Riccardo Vespesiani. 

foto Amicorally