Prealpi Master, Ceccato jr nella classe regina
Il giovane da Bassano del Grappa tornerà sugli sterrati trevigiani per dare vita ad un inedito testa a testa con papà Vittorio.
Bassano del Grappa (VI), 09 Dicembre 2025 – Non sarà il primo duello ma la sfida casalinga, annunciata per il prossimo Prealpi Master Show, si fa già particolarmente elettrizzante.
Giovanni Ceccato getta il guanto della sfida a papà Vittorio sugli sterrati dell'entroterra trevigiano, debuttando ufficialmente nella classe regina, in una Domenica ricca d'adrenalina.
Il giovane pilota di Bassano del Grappa, in compagnia dell'immancabile Enrico Bracchi, muoverà i suoi primi passi sulla Skoda Fabia RS Rally2 di MS Munaretto, affrontando il padre in un duello quasi ad armi pari, al netto dei vari fattori che vedranno protagonisti i due.
"Si tratterà della prima volta su una Rally2 mentre mio padre ci corre da vari anni" – racconta Giovanni Ceccato – "ma, al tempo stesso, la terra non sarà una novità per me, a differenza di Vittorio che dovrà fare i conti con un fondo che non conosce. Si preannuncia una bella sfida in famiglia, non è la nostra prima, e la voglia di stare davanti al babbo è davvero parecchia."
A giocare a favore del figlio d'arte, in gara per i colori di New Turbomark Rally Team con il supporto immancabile di Jteam, la maggiore conoscenza di un evento già corso nella passata edizione, pur con una trazione anteriore, con il padre Vittorio nei panni del navigatore.
"Abbiamo corso qui nel 2024 con una Fiesta R2" – aggiunge Giovanni Ceccato – "ed avevo mio padre come navigatore. Speriamo non abbia rubato troppi segreti sulla mia guida per poter avere dei vantaggi tattici in questo fine settimana. A parte gli scherzi sono felice di poter condividere questa esperienza con lui, la ritengo un privilegio, e non posso che essere al settimo cielo per poter provare una Rally2 in uno degli eventi più amati in tutta l'Italia."
Una sola giornata di gara, quella prevista per Domenica 14 Dicembre, con cinque prove speciali in programma, tre passaggi su "San Tiziano" (7,45 km) e due su "Le Rive" (7,45 km).
"Sarà una festa incredibile" – conclude Giovanni Ceccato – "e sono sicuro che ci divertiremo tantissimo. La terra è sempre molto entusiasmante e sfidante, l'imprevisto è sempre dietro all'angolo. Ho sentito che ci saranno tantissime Rally2 al via, ben per noi, e sarà il modo migliore per chiudere la stagione. Fatta questa ci concentreremo sulla prossima stagione."
