intestaz 2023

Positiva risposta di iscritti per il 5° Lessinia Rally Historic e il 21° Revival Rally Club Valpantena

04321924-d0cc-c49c-c733-6b1a513a725b

I due eventi, che il 10-11 novembre festeggeranno i primi 40 anni del Club scaligero, chiuderanno le iscrizioni il prossimo 3 novembre ma hanno già registrato un significativo numero di richieste con grande affetto da parte degli equipaggi stranieri.

27.10.2023 - Si chiuderanno il prossimo 3 novembre le iscrizioni per il 5° Lessinia Rally Historic e per il 21° Revival Rally Club Valpantena, le manifestazioni in programma il 10-11 novembre per la prima volta insieme per celebrare i primi 40 anni del longevo Club scaligero fondato nell'Agosto 1983.

È già molto significativa la risposta degli equipaggi, provenienti da tutta Europa nei confronti delle due gare, nonostante il cambio regolamentare da Regolarità Sport a Regolarità a Media per il 21° Revival Rally Club Valpantena abbia contratto un po' la risposta degli appassionati come avvenuto anche nelle altre competizioni di questa tipologia nel corso dell'anno.

Al di là di questo aspettato prettamente statistico le iscrizioni sono arrivate puntuali e quando manca ancora una settimana prima del termine ultimo per richiedere la partecipazione i numeri sono già interessanti sia per il 5° Lessinia Rally Historic, rally storico valido per il Trofeo Rally di Zona, per il Trofeo Rally ACI Vicenza, per il Trofeo Rally Veronesi e per la Forc Cup, sia per il 21° Revival Rally Club Valpantena, regolarità a media.

A stupire è soprattutto la risposta degli equipaggi stranieri provenienti per il momento da Germania, Austria, Repubblica Ceca e Svizzera che confermano la popolarità europea dell'evento anche in questa nuova fase e predispongono un'altra edizione spettacolare con vetture di pregio e modelli di sicuro interesse per gli appassionati. Un importante segnale di affetto che gratifica anche i Comuni che sostengono l'evento (Grezzana, Roverè Veronese, Bosco Chiesanuova e Velo Veronese) e tutti i partners al fianco del Rally Club Valpantena.

Il 5° Lessinia Rally Historic ed il 21° Revival Rally Club Valpantena si svolgeranno sul medesimo percorso con verifiche sportive e tecniche alla Alberti Lamiere di Lugo di Grezzana nella giornata di venerdì 10 novembre impreziosite dalla festa inaugurale aperta a tutti grazie alla disponibilità della Famiglia Alberti. La parte competitiva prenderà il via, per la prima volta, proprio dall'azienda valpantenate dove sarà allestito il primo Controllo Orario. Dopo la pedana di partenza a Grezzana, le vetture affronteranno la PS1 "Alcenago" in notturna, sosteranno poi in Villa Arvedi per la fiabesca cena di fine prima giornata e poi riposeranno alle Cantine Bertani per il riordino notturno.

Sabato giornata più intensa con tre prove da ripetere per due volte. "Velo Veronese" riprenderà dal percorso del Revival 2022 in un contesto di pura Lessinia, "Valsquaranto" sarà la più lunga dell'evento con oltre 14 chilometri di sviluppo mentre la "Bosco Chiesanuova" sarà la Lughezzano-Bosco in discesa. Riordino di metà giornata alla Migross Frac di Stallavena, parco assistenza sulla SP6 all'altezza di Grezzana ed arrivo in Piazza della Chiesa a Bosco Chiesanuova dalle ore 16:00 per rendere omaggio anche all'altra località tanto vicina agli eventi del Rally Club Valpantena.

Direzione gara, sala stampa, centro classifiche, parco chiuso rally saranno ospitate a Bosco Chiesanuova che, di fatto, sarà il centro direzionale dell'evento.

L'ordine di partenza vedrà davanti il rally storico seguito dalla regolarità a media. Informazioni, dettagli e documenti sono disponibili su rallyclubvalpantena.it