intestaz 2023

Pistoia Corse: campioni italiani di classe A5 con Renucci-De Marco

Renucci-DeMarco_4

CAMPIONI ITALIANI DI CLASSE A0 NELLA COPPA RALLY DI ZONA CON LUCA RENUCCI E ANTONIO DE MARCO SU FIAT SEICENTO SPORTING KIT, PRIMI DI CLASSE AL 22° RALLY TIRRENO MESSINA.

Nella finale nazionale CRZ quarta posizione per i campioni uscenti di classe A5 Antonio Ilari e Gianni Melani su Peugeot 106 XSI.

Pistoia,18 novembre 2025

Anche quest'anno la scuderia Pistoia Corse può vantare un titolo nazionale! Luca Renucci e Antonio De Marco infatti, impegnati nel 22° Rally Tirreno Messina valido come finale nazionale della Coppa Rally di Zona, hanno centrato la vittoria in classe A0 laureandosi così campioni italiani di categoria. Vittoria mai in discussione, con l'equipaggio Pistoia Corse che ha primeggiato in tutte le undici prove speciali in programma distanziando di oltre cinque minuti il secondo equipaggio classificato.

Una splendida giornata in cui tutto ha girato alla perfezione, a partire dalla Fiat Seicento sporting Kit preparata e seguita in gara dal team BRT Racing capitanato da Vittorio Barsotti.

La vittoria giunge al termine di una stagione che ha visto Luca Renucci e i copiloti Antonio De Marco e Andrea Lenzi, che si sono alternati alle note, grandi protagonisti in tutte le gare a cui hanno preso parte. I risultati indicano tre vittorie e due secondi posti su cinque partecipazioni: un ruolino di marcia davvero impressionante coronato con il degno e meritato successo finale a Messina.

Non sono riusciti nell'impresa di riconfermare il titolo in classe A5, invece, Antonio Ilari e Gianni Melani. Per loro, sempre a bordo della fida Peugeot 106 XSI curata da BRT Racing, a Messina è arrivato un quarto posto di classe, al termine di una gara difficile dove la concorrenza ha impresso un ritmo forsennato fin dal via. Per Antonio e Gianni, comunque, la soddisfazione di aver raggiunto per il secondo anno consecutivo la finale e di averla portata a termine senza errori, con un quarto posto che, se si considerano i dieci partenti in classe e il fatto di correre su strade mai viste prima, è un risultato degno di una stagione più che positiva.

Ai nostri portacolori vanno i complimenti e i ringraziamenti di tutta la scuderia, per aver tenuto alta ancora una volta la bandiera della Pistoia Corse che da quasi 45 anni sventola sulle gare di tutta Italia. Grazie ragazzi!