intestaz 2023

Piloti Sipontini: doppio impegno al 12° Rally del Matese e all'8° Rally di Salsomaggiore Terme

FB_IMG_1753763360320

Weekend intenso quello del 2-3 agosto 2025 per la scuderia Piloti Sipontini, impegnata su due fronti:

12° Rally del Matese, quinto round della Coppa Rally di Zona 8 e l'8° Rally di Salsomaggiore Terme, valido come quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6

Al via al Rally del Matese:

Meo Solitro, navigato da Gianluigi Petrone, su Toyota Yaris GR R1TN 4x4 di Ailine Corse Rent a Car, assistita da Trodella Racing;

I fratelli Pasquale e Matteo Stilla, su Renault Clio RS N3 curata da Laudati Corse – fedelissimi del Matese, in piena lotta per i punti CRZ e Michelin Rally Cup;

Fortunato Di Fonzo e Luigi D'Annibale, su Peugeot 208 Rally4 del Lion Team – prima uscita ufficiale su questa vettura.

A Salsomaggiore Terme:

L'equipaggio composto da Andrea "TIGO" Salviotti e Paolo Maggi su Renault Clio Rally5 del Team Racing Garage.

Le dichiarazioni dei piloti:

Meo Solitro: "Siamo qui per fare esperienza con la Yaris, divertirci e – perché no – promuovere il nostro evento: il 15° Rally Porta del Gargano – 5° Trofeo Città di Vieste, l'11 e 12 ottobre."

Pasquale Stilla: "Come ogni anno torniamo al Matese per vivere un weekend tra amici e motori, raccogliere punti per CRZ e Michelin, e riscattarci dopo la sfortuna dello scorso anno."

Fortunato Di Fonzo: "Dopo lo stop al Rally Costa del Gargano per motivi di lavoro, debuttiamo sulla Peugeot 208 Rally4: l'obiettivo è divertirsi, fare esperienza e ottenere un buon risultato."

TIGO Salviotti: "È da anni che corro a Salsomaggiore: mi piacciono le prove e l'atmosfera. Darò il massimo. Un grazie alla mia scuderia e ai collaboratori sportivi."

Programma del 12° Rally del Matese: Venerdì 1 agosto: ritiro radar e ricognizioni; Sabato 2 agosto: verifiche, shakedown, partenza ore 20:15 dal "Cotton Village" (sede del parco assistenza) e prova spettacolo "Piedimonte Matese" di 2,12 km, start ore 20:24; Domenica 3 agosto: 3 prove speciali da ripetere 3 volte: San Potito Sannitico di 6,70 km, Gioia Sannitica di 11,18 km e Alife di 5,70 km. Arrivo e premiazioni in Piazza V. Cappello a Piedimonte Matese, ore 17:45.

Programma dell'8° Rally di Salsomaggiore Terme: Tutto presso il Villaggio Rally Mhegatron, accanto al Parco di Salsomaggiore. Sabato 2 agosto: Verifiche sportive e tecniche, shakedown e alle ore 19:30 presentazione equipaggi (partenza a numeri invertiti) e alle ore 19:54 la prova spettacolo "Mhegatron" di 3 km; Domenica 3 agosto: tre prove da ripetersi tre volte, la "Pellegrino" di 7,5 km, "Veronica" di 4,0 km e "Varano" di 7,5 km. Arrivo e premiazioni: ore 17:02 a Salsomaggiore Terme.