Monti Savonesi storico, tutti i premiati ed i trofei assegnati
Il Giro dei Monti Savonesi Storico è stato scelto da diversi trofei prestigiosi ed inserito nei relativi calendari. Un ulteriore riconoscimento per il grande lavoro della Sport Infinity, il team che ancora una volta ha organizzato una manifestazione di alto livello, al termine della quale tutti i partecipanti hanno lasciato Albenga con il sorriso per due giorni trascorsi in amicizia tra prove speciali tecniche, eccellenze locali e panorami da cartolina.
Molti i premi speciali assegnati: il Trofeo Dario Fadini, in palio per il più giovane licenziato dall'AC Ponente Ligure in gara, è andato a Mattia Guidi. Il vincitore assoluto Filippo Gerini si è invece aggiudicato il Trofeo Leo Bracco, messo in palio dall'associazione ufficiali di gara Marshal Rally Savona per il miglior tempo realizzato sulla prova di Onzo, mentre Mattia Pastorino ha issato il Trofeo dedicato alla memoria di Franco Sanfrancesco in palio per il primo copilota savonese.
Penultima tappa ad Albenga per il Michelin Trofeo Storico, che ha visto primeggiare la Fiat 127 di Valtero Gandolfo ed Arianna Ravano (Meteco) davanti alle altre 127 dei compagni di team Fabrizio Cravero ed Oddino Ricca e di Diego Malacarne con Antonello Russo.
Il Memory Fornaca, organizzato dagli Amici di Nino, si è invece concluso sulle strade savonesi con la vittoria nell'assoluta di Marco Bertinotti. Punti importanti raccolti anche dallo svizzero "Il Valli", che gli hanno permesso di terminare al secondo posto finale.
